Calciomercato+Juventus%2C+Greenwood+%C3%A8+il+sogno+ma+attenti+all%26%238217%3BArabia
lavocetorinoit
/2024/05/12/calciomercato-juventus-greenwood-e-il-sogno-ma-attenti-allarabia/amp/
Sport

Calciomercato Juventus, Greenwood è il sogno ma attenti all’Arabia

La Juventus farà una campagna acquisti da protagonista nel prossimo calciomercato. Tra gli obiettivi c’è sicuramente Greenwood del Manchester United.

Bisogna stare però attenti perché sull’esterno d’attacco c’è anche l’attenzione da parte dell’Arabia Saudita.

Greenwood alla Juve? (ANSA) LaVoceTorino.it

I sondaggi per Felipe Anderson e Mattia Zaccagni prima e per Greenwood ora fanno capire che l’allenatore bianconero non sarà più Massimiliano Allegri. Al suo posto dovrebbe arrivare Thiago Motta e la società sta cercando ali da mettergli a disposizione per il suo frizzante 4-2-3-1. E chi meglio dell’eclettico esterno dei Red Evils? Calciatore fuori dagli schemi, e spesso frenato dalle sue stesse bizze, è un grande talento innegabilmente.

Mason Greenwood è nato a Bradford il 1° ottobre del 2001, non ha dunque ancora compiuto 23 anni. Cresciuto nello United quest’anno è stato prestato al Getafe dopo una serie di problemi disciplinari che hanno costretto i rossi di Manchester a prendere una decisione. Tornato dal prestito non rimarrà in Inghilterra con la Juventus che ha fiutato il colpo ed è in agguato. Bisogna però fare attenzione dai soldi, tanti, che si muovono dall’Arabia Saudita.

Greenwood alla Juventus? L’ostacolo Arabia

Sebbene Mason Greenwood sia un grande obiettivo della Juventus ancora non si è nemmeno abbozzata una trattativa. C’è chi ha parlato di uno scambio alla pari con Samuel Iling Jr, ma questa sempre più un’indiscrezione prova di fondamento che una certa verità.

Intanto dall’Arabia arrivano voci non troppo confortanti per la Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da Marca infatti sono diverse le squadre pronte a mettere una cifra fuori mercato sul tavolo per convincere i Red Evils a cederlo in maniera definitiva.

Sebbene anche calciatori più giovani stiano volando verso l’Arabia è difficile pensare che un 2001, ancora ai suoi inizi, possa accettare questa possibilità. La Juventus rappresenta di certo un’opzione migliore per le ambizioni di un calciatore che sogna di conquistare il mondo.

Greenwood sogno Juve (ANSA) LaVoceTorino.it

C’è però da dire che i soldi messi sulla bilancia da parte degli arabi sono sempre davvero molti con Greenwood che potrebbe guadagnare di più lì in un anno che in tutta la carriera in Europa. La decisione sta a lui, ma appare comunque difficile pensare che possa dire di no a contratti di quella portata solo per l’ideale di fare il calciatore ad alti livelli da noi.

La Juventus però studia la situazione e attende, con la sensazione che alla fine qualcosa si potrà anche fare se ce ne saranno le condizioni.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Venaria Reale, manutenzioni e taglio del verde: cosa sapere

Il Comune di Venaria Reale avvia manutenzioni sul verde e gestisce la Cimice dell'olmo. Ecco…

4 ore ago

Carmagnola, Fiera Nazionale del Peperone: appuntamento 2026

Dal 28 agosto al 6 settembre 2026 si svolgerà la 77ª Fiera Nazionale del Peperone…

4 ore ago

Nichelino, evento per giovani: visita alla Valle Po il 10 e 11 luglio 2026

Visita gratuita per giovani in Valle Po il 10 e 11 luglio 2026. Iscrizioni entro…

13 ore ago

Torino, ‘Che Bella Estate!’: appuntamenti estivi in città

Torna a Torino 'Che Bella Estate!' con oltre 300 eventi estivi per tutti.

1 giorno ago

Torino, ‘Che Bella Estate!’: appuntamenti estivi in città

Scopri il cartellone estivo 'Che Bella Estate!' a Torino, con oltre 300 eventi per tutti.

2 giorni ago

Rivoli, Libri in Piazza e Rivoli Comics: appuntamento nel weekend

Libri in Piazza e Rivoli Comics a Rivoli: cultura e fumetti nel weekend.

2 giorni ago