Il modo in cui scrivi la lettera “S” rivela la tua vera personalità: pochi lo sanno

Avresti mai pensato che il modo con cui scriviamo può rivelare la nostra stessa personalità? Eppure è così e a rivelarlo sono alcuni esperti grafologi.

Ci sono, però, alcune lettere che, più di altre, hanno la capacità di far capire che persone siamo, attraverso il modo con cui le scriviamo e le tratteggiamo su di un foglio di carta. Impossibile? Assolutamente no, e cerchiamo il capire il perché.

Il modo in cui scrivi la lettera "S" rivela la tua vera personalità: pochi lo sanno
Mano che sta per scrivere – photo: pixabay

Ce ne è una nello specifico: è stata particolarmente analizzata e da lì ne è stato possibile ricavarne la personalità di molti cittadini.

Scrivere…la nostra personalità

Ci sono diversi test, a volte anche così per puro e semplice divertimento, che ci permettono di capire e guardare a pieno la nostra personalità. In alcuni casi, proprio facendo questi test, riusciamo anche noi stessi a vederla nella sua integrità per la prima volta e poterne così godere di tutti i suoi privilegi e, anche, di poter correggere i relativi difetti.

Alcuni esperti in grafologia, però, hanno osservati che, fra i tantissimi test possibili per conoscere e individuare la propria personalità, c’è quello della scrittura. In particolare, quello sul “come scriviamo determinate lettere” e dal modo con cui le tracciamo sul foglio. Sembrerebbe qualcosa di assurdo, eppure è così.

Il tutto parte, come sappiamo, da un impulso nervoso del cervello, che attiva il muscolo della spalla e quello delle dita che mantengono la penna e, poi, scrivono una determinata parola su di un foglio. Oggi, in un mondo dove la scrittura a mano sembra perdersi un po’ ovunque, gli esperti grafologi ci fanno vedere come la scrittura riveli tutta la nostra personalità.

Dal puntino sulla i, all’asta della lettera “b” o della “p”, fino al modo con cui tracciamo la serpentiforme “S”. Qual è la tua personalità? Scopriamolo insieme.

Il modo in cui scrivi la lettera "S" rivela la tua vera personalità: pochi lo sanno
Scrittura – photo: pixabay

La “s” ci dice tutto

Una s più marcata e scritta tipicamente in corsivo, ad esempio, è il classico modo di una persona che ha qualche difficoltà motoria, soprattutto a livello fisico. Avrà anche un tratto grafico che scorre ma la sua “s” se risulta legata sia alla lettera che la precede che a quella successiva, indica che nonostante le sue probabili difficoltà, si protende sempre nell’andare avanti nel migliore dei modi.

Altro esempio può essere quando si traccia una “s” difficilmente leggibile o individuabile fra le altre lettere: un tratto secco ed immediato, più marcato nella zona più bassa, sono segno e simbolo di uno sguardo solo verso il futuro.

Quando invece, il tratto della nostra “s” si presenta incerto, quasi tremolante, è un segno di fuga dalla realtà. E tu, a quale “s” appartieni?

Gestione cookie