Nuove+assunzioni+all%26%238217%3Baeroporto+Torino-Caselle%2C+non+serve+la+laurea%3A+i+dettagli
lavocetorinoit
/2024/07/22/nuove-assunzioni-allaeroporto-torino-caselle-non-serve-la-laurea-i-dettagli/amp/
Cronaca

Nuove assunzioni all’aeroporto Torino-Caselle, non serve la laurea: i dettagli

Il lavoro che manca è una di quelle “piaghe” con le quali l’Italia deve convivere. Ma non bisogna disperare del tutto, perché le offerte ci sono e basta coglierle al volo.

Ci sono, infatti, alcune offerte che, anche se sei alla prima esperienza ed ora ti stai immettendo nel mondo del lavoro, vale la pena di raccogliere. Quella che ha messo in campo l’aeroporto di Torino è una di queste.

Offerte che devono essere prese nel momento giusto. Vediamo insieme di cosa si tratta e, soprattutto, chi può partecipare.

L’aeroporto cerca personale

Un’offerta di lavoro che in molti, specialmente i più giovani che ora stanno entrando nel mondo del lavoro, non devono assolutamente perdere e cogliere al volo. L’aeroporto di Torino – Caselle ha indetto una ricerca per gli assistenti di sicurezza all’interno dello scalo e, anche se sei alla tua prima esperienza lavorativa, potresti parteciparvi.

Non serve una laurea o un titolo di studio ancora più elevato per poter presentare domanda: basta soltanto il diploma di scuola superiore e, come dicevamo prima, anche se non hai esperienza in questo campo o seri proprio alla tua prima esperienza lavorativa. La domanda, arrivati a questo punto sorge spontanea: chi può candidarsi? Ecco quali sono i principali requisiti.

Partiamo dal presupposto che l’annuncio proposto dall’aeroporto Torino – caselle è chiaro: si ricercano addetti per il Servizio Security, all’interno della Direzione Tecnico Operativa del Gestore. Lo scalo torinese è gestito dalla società SAGAT S.p.A.

Guardia giurata in aeroporto a Torino: come candidarsi

Lo dicevamo all’inizio: il principale requisito che bisogna avere è quello di un diploma di scuola superiore, insieme ad una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici. Essere, anche, in possesso di una Patente B e, cosa fondamentale, al momento della presentazione della domanda, trovarsi nello stato di inoccupazione.

Altre due caratteristiche fondamentali per poter presentare domanda sono:

  • La flessibilità, poiché i turni si snoderanno 7 giorni su 7 e per 24 ore su 24;
  • Si tratta di un lavoro a tempo determinato, con regolare contratto.

La ricerca di una figura che abbia anche queste caratteristiche (assertività, attitudine al problem solving, autonomia nella gestione delle attività, riservatezza) completa il quadro del possibile personale che l’aeroporto ricerca.

Insomma, se possiedi questi requisiti e vorresti diventare guardia giurata all’interno di uno dei più importanti aeroporti dell’Italia settentrionale, non ti resta che presentare domanda, inviando una mail a selezione@sagat.trn.it, allegando il tuo curriculum e una lettera di presentazione.

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Orbassano, attivazione rilevatori di velocità sulla circonvallazione esterna dal 9 novembre

Attivazione rilevatori di velocità a Orbassano sulla circonvallazione esterna dal 9 novembre.

23 minuti ago

Pinerolo, Ciurma!: appuntamento 8 novembre all’Auditorium MORE

Ciurma! apre il 8 novembre all'Auditorium MORE di Pinerolo con spettacoli per bambini dai 6…

23 minuti ago

Settimo Torinese, incidente sul cavalcavia Fornacino: viabilità alterata

Incidente sul cavalcavia Fornacino a Settimo Torinese, viabilità alterata verso Leini.

9 ore ago

Pinerolo, presentazione del servizio di trasporto pubblico GUIDO

Presentazione del servizio di trasporto pubblico a chiamata GUIDO a Pinerolo il 9 novembre 2026.

1 giorno ago

Chieri, consultazione per associazioni musicali e folkloriche

Chieri invita bande e cori a partecipare a una consultazione sul Terzo Settore.

1 giorno ago

Torino, Women & the City: appuntamento il 6 novembre

Il 6 novembre a Torino torna Women & the City, un festival sulla condizione delle…

1 giorno ago