Appena+fuori+Torino+trovi+un%26%238217%3Boasi+di+pace+e+tregua+dal+caldo%3A+spiaggia+bellissima+con+acqua+cristallina
lavocetorinoit
/2024/08/02/appena-fuori-torino-trovi-unoasi-di-pace-e-tregua-dal-caldo-spiaggia-bellissima-con-acqua-cristallina/amp/
Attualità

Appena fuori Torino trovi un’oasi di pace e tregua dal caldo: spiaggia bellissima con acqua cristallina

Quando pensiamo all’estate, la prima cosa che ci viene in mente è immediatamente il mare. Ma non sempre questi è raggiungibile da tutti.

Molti sono gli italiani che non hanno la possibilità di recarsi al mare, magari in quelle che sono le località più “in” e più in voga del momento ma, non per questo, rinunciano alla tranquillità e alla bellezza del mare stesso.

Ponte del diavolo a Lanzo Torinese sul fiume Stura

Che non sia sempre e solo il mare ma anche i laghi e i fiumi che sono molto gettonati specie nel Nord Italia. Vediamo insieme, nel dettaglio, di cosa stiamo parlando.

Le spiagge…dei fiumi

Il mare è una delle cose che più attira durante l’estate: stare in spiaggia, magari a leggere un libro, a prendere il sole o, semplicemente, a rilassarci, rappresenta uno dei momenti più attesi dell’anno da parte di tantissime persone. L’Italia è un paese fortunato, perché ha la maggior parte delle sue regioni, specie al centro ed al Sud, che hanno sbozzo sul mare.

E dal nord, sono in tanti che proprio per l’estate, si trasferiscono nelle località di mare. Ma quando non c’è la possibilità di recarsi al mare o, per un qualsiasi motivo, il mare non rientra nei canoni di gradimento della singola persona, c’è anche la possibilità di andare al lago o, perché no, anche lungo il fiume. E sono proprio in queste zone che vengono scattate le più belle foto, quasi come se fossero delle cartoline da mare.

Cittadini sul fiume a Lanzo Torinese – photo: Facebook / Torinotoday (Foto di Youssef Mourid)

Una foto mozzafiato!

Come quella che vi alleghiamo che è presente sulla pagina Facebook del quotidiano “TorinoToday”, scattata da un cittadino. Sembra essere al mare e, invece, si è lungo un fiume. Il titolo della foto è emblematico: “In spiaggia a Lanzo Torinese”. Sì, perché se la osserviamo bene, sembra di essere davvero in spiaggia ma, in realtà, si è lungo un fiume.

La cittadina di Lanzo Torinese, che si trova nel pieno della città metropolitana di Torino, è attraversata dal fiume Stura e dai torrenti Tesso ed Uppia. Un luogo davvero mozzafiato dove il fiume sembra essere davvero il mare. Qui lungo i suoi argini, i cittadini, quanto i turisti, piantano degli ombrelloni, stendono gli asciugamani e prendono il sole. E si può anche fare il bagno…nulla da invidiare alle spiagge di mare.

E sono anche tanti i cittadini che, in commento alla foto, affermano che, quando non si ha la vera e propria possibilità di recarsi al mare, i laghi e i fiumi sono le mete preferite. E come dar loro torto!

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Settimo Torinese, Pro&Eureka Cup: appuntamento a Settimo

La Pro&Eureka Cup torna a Settimo Torinese con 32 squadre da 15 nazioni. Evento dedicato…

9 ore ago

Settimo Torinese, Pro&Eureka Cup: grande evento di calcio giovanile

La Pro&Eureka Cup torna a Settimo Torinese con 32 squadre di giovani calciatori. Scopri di…

9 ore ago

Torino, Regina Music Fest: appuntamento 20 settembre a Piazza Polonia

Il Regina Music Fest torna a Torino il 20 settembre in Piazza Polonia, con musica…

17 ore ago

Pinerolo, Cittadinanza Onoraria alla Sezione ANA di Pinerolo

Oggi Pinerolo ha conferito la Cittadinanza Onoraria alla Sezione ANA, un riconoscimento per il loro…

17 ore ago

Nichelino, San Matteo 2026: appuntamenti il 19 settembre

Nichelino ospita il 19 settembre la terza giornata di San Matteo 2026. Scopri tutti gli…

1 giorno ago

Rivoli, Mindful Festival: apertura al Castello di Rivoli

Il Mindful Festival si svolge al Castello di Rivoli con eventi su benessere e arte.…

1 giorno ago