Quale razza di cani preferisci? La risposta svela tutto sulla tua personalità. Per i cani ad ognuno il suo ci sono svariate motivazioni dietro la scelta di un cane e nella scelta della sua razza, alcuni motivi, però, sarebbero empatici.
La razza del cane che abbiamo scelto per noi, per la nostra famiglia svela molto anche sulla nostra personalità. Ogni razza di cane ha caratteristiche differenti, un carattere diverso e, forse senza rendercene conto, la scelta che facciamo va anche in base a quelle che è il nostro carattere e la nostra personalità. Nella vita, del resto, nei propri rapporti personali, ognuno seglie di stare con le persone a lui più simili, così anche con gli animali capiterebbe la stessa cosa.
Scegliamo, forse, incosciamente, la razza di cane che più si avvicina alle nostre caratteristiche alla nostra personalità. Ecco, quindi, un test che ci può essere utile da questo punto di vista a capire di più di noi stessi. Seppure, quindi, non hai un cane o un animale domestico, in base alla tua scelta puoi capire che personalità hai e cosa si “nasconde” dentro di te. Abbiamo riportato di seguito le razze di cane più rappresentative.
Quale razza di cani scegli? Ti diciamo la tua personalità
Il Pastore Tedesco è un animale rispettoso, fedele al proprio padrone, l’amico dell’uomo per eccellenza. Ebbene se questa è la razza che preferisci allora dovresti essere una persona incline ad aiutare il prossimo soprattutto se questi fa parte della propria famiglia. Sei una persona altruista e creativa, pronta a mettersi in discussione per un bene più alto.
Il Buldog nonostante la sua stazza ha degli occhi estremamente profondi ed empatici, occhi che sanno parlare. Gli amanti di questa razza sono delle persone propense all’ascolto, capaci di mmedesimarsi nel prossimo. Se questa è la razza che hai scelto sei una persona paziente con la testa sulle spalle e molto protettiva nei confronti di chi ritieni meritevole delle tue attenzioni.
Il Jack Russell un cane davvero incorregibile. Chi ama questa razza di cabe, proprio come lui, spiccherebbe per dinamicità, allegria e vivacità. Sei, insomma, una persona attiva e brillante se hai scelto questa razza e, sicuramente, amante dello sport.
Il Pitbull benché sia, spesso, protagonista di episodi di aggressioni e violenze, il cane non è affatto come viene dipinto. Sensibile e bisognoso di affetto sono queste le caratteristiche principali del Pitbull. Per gli amanti di questo animale, evidentemente, dietro una corazza sociale, un’apparenza da duro, si nasconde un animo sensibile, una spiccata empatia e spesso anche un pizzico di ingenuità.
Il Chihuahua qull’adorabile piccola canaglia. Il cane è l’emblema dell’eleganza e della monelleria magistralmente mischiate tra loro. Con un temperamento generoso e coraggioso. Gli amanti di questa razza avrebbero una personalità estremamente curiosa e fantasiosa. Se hai scelto in Chihuahua, insomma, sei sempre pronto a nuove sfide.
Certo non ci troviamo dinanzi ad uno di quei test psicologici visivi in grado di svelare la nostra personalità e le nostre caratteristiche nascoste. In base alla scelta della razza del cane, però, si può capire molto di noi stessi e, magari, se sei un possessore di queste razze di animali hai già fatto un risocntro rispecchiandoti in quelle che sono le personalità emerse.