Oroscopo di fine agosto: si prepara un periodo piuttosto complicato per questo segno zodiacale. Scopriamo perché e qual è.
Agosto sta volgendo al termine e sta portando con sé anche la fine dell’estate. Inizia quindi un momento di grandi cambiamenti, un periodo che da molti è considerato veramente come un nuovo inizio al pari di Capodanno: settembre.
Così sia chi crede nell’astrologia, sia chi invece legge l’oroscopo solo per gioco, iniziano a dare un’occhiata a ciò che le stelle hanno in serbo per il proprio segno zodiacale. Attenzione però, c’è un segno che a fine agosto vedrà un periodo un po’ sfortunato per quanto riguarda l’amore. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Oroscopo fine agosto: per questo segno inizia un periodo nero in amore
Nel film, tratto dall’omonimo libro, “Mangia, Prega, Ama” la protagonista spiega come durante i suoi viaggi di lavoro si sia accorta che uomini e donne di tutto il mondo quando si rivolgono a sciamani o a guru chiedono sempre dell’amore. Sembra che non importi nient’altro. E così, anche noi, quando sfogliamo distrattamente il giornale cerchiamo l’oroscopo e guardiamo sempre a cosa dicono le stelle per il nostro segno zodiacale. Un po’ perché speriamo che ci dicano che si prospettano periodi estremamente fortunati. Un po’ perché se invece gli astrologi scrivono che dobbiamo tenere duro perché si prospetta un periodo difficile ci sentiamo come giustificati e capiamo di più perché qualcosa sta andando male!
Ed è con questo spirito che gli appartenenti al segno dei pesci devono prepararsi ad un fine agosto piuttosto complicato in amore. Secondo gli astrologi infatti le ultime giornate di agosto non sono rosee, anzi. Pare che Venere, pianeta dell’amore per eccellenza, sia in netta opposizione e incroci le braccia con stizza nei riguardi di chi è nato sotto questo segno. Salgono a galla problemi, discussioni, fastidi… tutto ciò che era stato messo sotto al tappeto torna a farvi visita scatenando ovviamente discussioni col partner da cui è impossibile scappare. Scontri, vero, ma si può anche guardare al tutto come un momento di confronto e di crescita che è inutile rimandare. Le giornate migliori per cercare di discutere sono sicuramente sabato e domenica. Potreste non averne molta voglia e preferire il silenzio per cercare di non rovinare magari gli ultimi giorni di vacanza… è tutto inutile. Il vaso di Pandora ormai è aperto ed è bene andare a fondo.
Non bisogna però disperare perché, dopo le giornate peggiori che secondo gli astri erano quelle attorno a Ferragosto, le cose vanno via via sistemandosi. Settembre sarà un mese migliore nonostante secondo le stelle ci saranno tante responsabilità in vista.