Come fa un bar a non preparare un aperitivo così buono? Sono certa che otterrebbe un successone tra i clienti: io lo faccio in casa e ne vado ghiotta, mai assaggiato niente di più buono.
Ho trasformato in aperitivo uno dei nostri primi piatti più ghiotti. E lo preparo in una versione del tutto nuova che saprà stupire ogni commensale. Si prepara in soli 15 minuti, quindi risolverà anche il problema del non saper cosa offrire agli ospiti che improvvisamente si presentano a casa nel corso del pomeriggio.
Per molti l’aperitivo è un appuntamento immancabile, special modo nel weekend. Per altri è un plus da concedersi una tantum, in occasioni particolari. Io ero abituata di rado a regalarmi un bicchiere e qualche stuzzichino prima di cena. Ebbene, da quando ho scoperto questa ricetta ho rivoluzionato il mio modo di pensare all’aperitivo: ne sono talmente ghiotta che è persino diventato protagonista di pomeriggi in solitaria, mentre mi rilasso davanti ad una serie tv. Poi, con l’atmosfera autunnale che si respira e si ammira fuori dalla finestra, non c’è niente di più piacevole dell’abbandonarsi ad una coccola gustosa.
Sfizioso e diverso dal solito, l’aperitivo preparato con gli gnocchi è sostanzioso e nutriente. Con pochi e semplici ingredienti e il minimo investimento di tempo, dai vita a quello che può essere lo spuntino ideale di grandi e piccoli, da apprezzare da soli o in compagnia. Per prepararlo, possiamo utilizzare anche gli gnocchi già pronti acquistabili al supermercato in diverse varianti. Allo stesso modo, ci si può dilettare nel prepararli a mano: entrambe le versioni si prestano ad essere trasformate nella merenda dell’autunno.
Prendiamo in considerazione di preparare home made gli gnocchi, per un piatto finale ancora più autentico. Ci serviranno questi ingredienti:
Passiamo ora alla preparazione del nostro aperitivo. Il risvolto finale ti stupirà:
Appena pronti gli gnocchi, sarà possibile insaporirli con le spezie e l’olio, prima di cuocerli in friggitrice ad aria a 180° per circa 14-15 minuti. Dovranno apparire dorati e croccanti prima di essere serviti. Se mangiati ancora caldi, faranno l’effetto “uno tira l’altro”, è assicurato.
Presentata l'edizione 2026 di Terra Madre Salone del Gusto a Torino, dal 24 al 27…
Questo weekend, il centro storico di Rivoli ospita 'Rivoli sotto le stelle' con musica, shopping…
Settimo Torinese: lavori di adeguamento solai per 600mila euro nelle scuole. Sicurezza e funzionalità per…
Ritorna a Orbassano il Cinema sotto le Stelle: sei serate di proiezioni al Centro Piersanti…
Il 9 luglio a Torino si svolge il primo incontro pubblico di JAB al Giardino…
Dal 7 al 12 luglio, BicChieri di Birra in Piazza Dante a Chieri con birre…