Carignano%2C+aggredisce+la+moglie+a+martellate+nel+sonno+poi+si+lancia+dal+balcone
lavocetorinoit
/2024/09/30/carignano-aggredisce-la-moglie-a-martellate-nel-sonno-poi-si-lancia-dal-balcone/amp/
Cronaca

Carignano, aggredisce la moglie a martellate nel sonno poi si lancia dal balcone

Un dramma questa notte si è consumato a Carignano (Torino): un uomo avrebbe colpito con un martello la moglie ed avrebbe, poi, provato a togliersi la vita.

Nel cuore della scorsa notte, un dramma si è consumato a Carignano, provincia di Torino. Un uomo avrebbe aggredito la moglie colpendola con un martello all’interno della loro abitazione. La donna in quel momento stava dormendo.

Una pattuglia dei carabinieri ed un’ambulanza (Lavocetorino.it)

Subito dopo, l’uomo ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone dello stesso appartamento. Marito e moglie sono stati soccorsi: la donna è stata trasportata in ospedale e non verserebbe in gravi condizioni, mentre il marito lotta tra la vita e la morte. I carabinieri di Moncalieri si sono precipitati sul posto per capire le dinamiche dell’accaduto.

Aggredisce la moglie a martellate, poi si lancia dal balcone

Aggressione ieri notte a Carignano, dove un uomo di 60 anni si è avventato contro la moglie 53enne colpendola con un martello, mentre quest’ultima stava dormendo. Il marito, forse pensando che la moglie fosse morta, subito dopo, ha provato a togliersi la vita lanciandosi dal terzo piano del palazzo.

Caserma dei carabinieri (Lavocetorino.it)

In questo momento non si conoscono ulteriori dettagli su quanto accaduto e non sono chiari i motivi del gesto. I Carabinieri della compagnia di Moncalieri, giunti presso l’abitazione, stanno cercando di ricostruire la vicenda. I due sono stati soccorsi tempestivamente e trasportati in ospedale dai sanitari del 118, arrivati insieme ai militari dell’Arma, dopo l’allarme che sarebbe stato lanciato da alcuni passanti dopo aver visto l’uomo riverso al suolo.

Marito e moglie, che pare fossero entrambi dipendenti del Comune, si trovano ricoverati in ospedale. La donna, trovata ferita sul letto, non sarebbe in pericolo di vita, mentre le condizioni dell’uomo sarebbero critiche. Quest’ultimo avrebbe riportato diverse fratture dopo essere precipitato dal balcone dell’abitazione. Un volo di circa una decina di metri prima di finire al suolo. Nell’abitazione erano presenti anche la madre della donna colpita e la figlia della coppia, una 17enne.

Sotto choc la comunità

Oggi è la festa patronale a Carignano e gli abitanti sono sotto choc. I titolari di un bar nelle vicinanze, che hanno visto il corpo, hanno spiegato, come riporta La Stampa, di aver sentito un forte rumore, poi vedendo l’uomo al suolo sull’asfalto, hanno pensato che potesse essere stato colpito da un malore, ma poi si sono resi conto che indossava il pigiama e le ciabatte. A quel punto hanno subito avvertito i soccorsi che si sono precipitati sul posto, dove si è consumato il dramma. In paese tutti conoscevano la coppia e hanno parlato di una famiglia tranquilla, mai nessuno li aveva sentiti litigare.

I carabinieri, a cui sono affidate le indagini sul caso, stanno cercando di capire cosa possa aver scatenato la furia dell’uomo. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che l’uomo nell’ultimo periodo soffrisse di crisi depressive.

Paola Saija

Recent Posts

Pinerolo, La Maschera di Ferro: conclusione dell’edizione 2026

Conclusa l'edizione 2026 de La Maschera di Ferro a Pinerolo, un evento ricco di storia…

53 minuti ago

Torino, festival Buonissima: appuntamento dal 21 al 25 ottobre

Dal 21 al 25 ottobre si svolge a Torino il festival Buonissima, dedicato all'alta cucina…

1 giorno ago

Collegno, Carta ‘Dedicata a Te’: informazioni per famiglie

Informazioni sulla Carta 'Dedicata a Te' per nuclei familiari a Collegno.

1 giorno ago

Torino, Armonia Card: disponibili dal 6 ottobre 2026

Scopri l'Armonia Card a Torino: carnet digitale per spettacoli dal 6 ottobre 2026.

2 giorni ago

Torino, evento per sensibilizzazione sulla donazione midollo osseo

A Torino il 3 ottobre, evento ADMO per sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo per…

2 giorni ago

Rivoli, Biblioteca Vivente: appuntamento il 17 ottobre alla Biblioteca “Alda Merini”

Il 17 ottobre 2026, la Biblioteca "Alda Merini" di Rivoli ospita l'evento Biblioteca Vivente, storie…

2 giorni ago