Fiammata+su+un+volo+per+Torino%3A+paura+all%E2%80%99aeroporto%3A+cosa+%C3%A8+successo
lavocetorinoit
/2024/10/03/fiammata-su-un-volo-per-torino-paura-allaeroporto-cosa-e-successo/amp/
Categories: Attualità

Fiammata su un volo per Torino: paura all’aeroporto: cosa è successo

Fiammata su un aereo della Ryanair. Il volo era diretto a Torino ma non è partito, il decollo è stato interrorro. I fatti sono avvenuti all’aeroporto del Salento a Brindisi

Un nuovo incidente per gli aerei di Ryanair. Dopo l’episodio accaduto negli scorsi giorni nell’aeroporto di Orio al Serio (interessato, tra l’altro,da tagli ai voli), nel quale il velivolo è dovuto atterrare per via delle gomme scoppiate, oggi si è manifestato un altro problema.

Aerimobile Ryanair in volo: un nuovo incidente (Lavocetorino.it)

Fiammata Aeromobile Ryanair in volo (Lavocetorino.it)

Il volo diretto a Torino è stato, infatti, interrotto perchè l’aereo ha avuto una fiammata forte al motore. L’incidente si è verificato  all’aeroporto del Salento a Brindisi ed il decollo è stato interrotto. Si è trattato dunque di un principio di incendio al motore del mezzo Ryanair che avrebbe dovuto effettuare il volo Fr 8826, in partenza da Brindisi e diretto a Torino. I fatti sono successi da poco e la dinamica non è ancora chiara ma l’incendio è stato domato.

Paura e aeroporto chiuso

C’è stata sicuramente tanta paura tra i 184 passeggeri a bordo più i membri dell’equipaggio che per fortuna sono tutti incolumi. Attraverso gli scivoli di emergenza tutte le persone a bordo sono state evacuate dall’aeromobile e accompagnate nell’aerostazione.

Mezzo Ryanair in volo: cosa è successo a Brindisi (Lavocetorino.it)

Al momento sono sospesi sia decolli che atterraggi nello e dallo scalo pugliese e l’aeroporto del Salento resta chiuso in quanto è necessrio effettuare i controlli del caso, in primis sulla pista, seguendo tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per coordinare le operazioni.

Cosa dice Aeroporti di Puglia sull’accaduto

Aeroporti di Puglia ha prontamento informato i passeggeri in partenza nella giornaya di oggi e tutti i cittadini su quanto accaduto diffondendo un comunicato ufficiale specificando che “a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell’Aeroporto del Salento di Brindisi“.

L’incidente secondo quanto viene spiegato dall’azienda si è verificato quando il velivolo “era già allineato in testata per il decollo”. Per questo motivo è stato necessario procedere all’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. “Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio” si precisa ancora sottolinenando che i passeggeri sono stati assistiti dal personale dell’aeroporto.

“I tecnici della compagnia – dice ancora Aeriporti di Puglia – sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo”. L’aero è stato spostato sul fondo della pista e sono iniziate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area. Insieme ai vigili del fuoco a monitorare la situazione c’è anche la polizia di frontiera e dai tecnici di Aeroporti di Puglia.

Francesca Bloise

Recent Posts

Torino, inaugurazione Casa del Quartiere Bagni Pubblici: nuovi spazi

Inaugurati gli spazi riqualificati della Casa del Quartiere Bagni Pubblici a Torino, un centro per…

10 ore ago

Torino, nasce il progetto VALE al Parco del Valentino

Nasce il progetto VALE al Parco del Valentino di Torino, un nuovo polo culturale per…

19 ore ago

Pinerolo, modifiche alla viabilità per il Raduno Alpini

Modifiche alla viabilità a Pinerolo per il Raduno Alpini dal 18 al 20 settembre. Dettagli…

19 ore ago

Pinerolo, modifiche alla viabilità per il Raduno degli Alpini

Modifiche alla viabilità a Pinerolo per il Raduno degli Alpini dal 18 al 20 settembre.

1 giorno ago

Chivasso, Festa dei Nocciolini 2026: presentazione ufficiale

Presentata la Festa dei Nocciolini 2026: dal 22 al 27 settembre a Chivasso, cultura e…

1 giorno ago

Torino, servizi comunali: inaugurato il Punto Informativo Unificato PIÙ 2

Inaugurato il Punto Informativo Unificato PIÙ 2 a Torino, attivo dal 15 settembre presso Cascina…

2 giorni ago