La+super+mamma+si+lamenta%3A+%26%238220%3BCon+undici+figli+%28quasi+dodici%29+la+vita+%C3%A8+diventata+cos%C3%AC%26%238221%3B
lavocetorinoit
/2024/10/07/la-super-mamma-si-lamenta-con-undici-figli-quasi-dodici-la-vita-e-diventata-cosi/amp/
Categories: Attualità

La super mamma si lamenta: “Con undici figli (quasi dodici) la vita è diventata così”

Una donna ha messo al mondo una intera squadra di calcio, numericamente parlando. Ed è in arrivo pure “il portiere di riserva”. Lei è felice?

Lei si chiama Lisa Tanner e la chiamano a giusta ragione “super mamma”, in virtù dei tanti figli avuti dal suo matrimonio. La donna ha dato a suo marito Bryan la bellezza di undici figli, con tra l’altro un altro bebè in arrivo. L’ennesimo lieto evento per questa famiglia dovrebbe svolgersi nel corso del prossimo mese di febbraio.

La super mamma con undici figli ed un altro in arrivo (lavoceditorino.it)

La storia di Lisa Tanner e di Bryan, che vivono nello stato americano del Missouri, è particolare. La coppia sta insieme sin dai tempi del liceo, con i due quasi coetanei, sui 40 anni di età. Poco più che maggiorenne, Lisa diede alla luce il primo dei suoi tanti figli, che oggi ha 22 anni. Poi diversi altri ne sono arrivati, sempre senza rimpianti e con tanto entusiasmo. Ma come è facile prevedere, una esistenza così affollata, con una famiglia tanto allargata, richiede impegno ed energie a non finire.

E non c’è tempo né per dormire come si deve né di essere stanchi. Bisogna preparare da mangiare ogni giorno ed ogni sera. E provvedere alle pulizie di casa ed a fare avere a tutti un bucato sempre pronto. Anche perché è alquanto difficile che i figli più giovani di Lisa Tanner e di suo marito Bryan siano già perfettamente responsabilizzati e consci della situazione particolare che la loro famiglia vive. La donna ha fatto sapere, ai giornalisti che si sono interessati della sua curiosa e singolare vicenda, che occorre fare ben cinque carichi di bucato ogni giorno.

Perché la super mamma si lamenta: “Vivere così è difficile”

Ed ogni volta andare a fare la spesa e pagare le bollette si rivela essere un salasso. Mostra felicità ed orgoglio per essere stata capace di mettere su una famiglia così extralarge. Ma gli impegni economici che gravano sui conti di casa a volte sono difficilmente sostenibili. Poi lei si è abituata a svegliarsi molto presto al mattino, solitamente all’alba. Perché occorre anche preparare la colazione per tutti e finire di mettere in ordine ciò che non era andato al suo posto la sera prima.

Lisa Tanner (lavoceditorino.it) Foto Instagram @Lisa Tanner

Ed ancora, ci sono i compiti da controllare, questo o quel figlio da accompagnare qui o lì, ed anche il lavoro. Difatti Lisa lavora da casa, almeno questo, e lo fa come collaboratrice per alcuni siti web. Tra l’altro la donna ha pure avuto modo di parlare della propria storia, svelando come in media ogni mese per la spesa debba tirare fuori dal borsellino il corrispettivo in dollari di 1500 euro.

A lei tutto questo comunque piace, ha sempre mal sopportato l’ordine e le regole. E poi tutti i bei momenti che si vivono in famiglia non hanno prezzo e valgono tutto il tempo libero e tutto il sonno di questo mondo. E pensare che suo marito aveva messo in preventivo di avere al massimo tre figli. Dopo la primogenita Jayme, 22 anni, arrivarono Owen, di 18 anni, e poi tutti gli altri, dai 15 anni in giù.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Torino, Giornata dell’Unità Nazionale: cerimonie il 4 novembre

Il 4 novembre Torino celebra l'Unità Nazionale in piazza Castello con cerimonie e la partecipazione…

11 ore ago

Orbassano, Censimento permanente: inizio dal 5 ottobre

Inizia il Censimento permanente a Orbassano dal 5 ottobre.

19 ore ago

Orbassano, modifiche al trasporto: arriva Dott dal 3 novembre

Orbassano introduce Dott, un nuovo servizio di micromobilità condivisa dal 3 novembre. Informazioni su utilizzo…

1 giorno ago

Grugliasco, InterSezioni: appuntamento il 7 novembre al Parco Le Serre

Il 7 novembre a Grugliasco si svolge InterSezioni, evento su identità e diritti al Parco…

1 giorno ago

Torino, Consiglio Comunale: diretta il 2 novembre 2026

Il 2 novembre 2026, diretta del Consiglio Comunale di Torino in Sala Rossa.

2 giorni ago

Settimo Torinese, Carta dedicata a te: elenco beneficiari pubblicato

Settimo Torinese ha pubblicato l'elenco dei beneficiari della Carta dedicata a te, con un'importo di…

2 giorni ago