Ecco+perch%C3%A9+devi+visitare+Il+Bosco+delle+Meraviglie+a+Sant%26%238217%3BAmbrogio+di+Torino%2C+un+luogo+unico+ed+inimitabile
lavocetorinoit
/2024/10/23/ecco-perche-devi-visitare-il-bosco-delle-meraviglie-a-santambrogio-di-torino-un-luogo-unico-ed-inimitabile/amp/
La provincia

Ecco perché devi visitare Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino, un luogo unico ed inimitabile

Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino è uno dei luoghi più suggestivi da visitare. Un posto unico ed inimitabile: ecco perché andarci.

L’Italia è piena di città bellissime da visitare e un posto di rilievo ce l’ha sicuramente Torino, famosa particolarmente per le sue bellezze artistiche e architettoniche, ma anche per la sua storia centenaria, nelle suggestive strade del centro, nei numerosi musei, nelle chiese, nella mastodontica Mole Antonelliana, ma anche nel suo splendido e unico Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio.

Il Bosco delle Meraviglie è unico e inimitabile – lavocetorino.it

Questo è un posto dove andare almeno una volta nella vita, soprattutto per coloro che hanno sempre sognato di camminare nei sentieri di un bosco ed entrare a contatto con quei personaggi letti solo all’interno delle favole come fate, cavalieri, orchi, gnomi, elfi e altre creature. È un’avventura unica ed inimitabile da fare sia se si è adulti, ma anche se si è bambini. Un viaggio emozionante che durerà tutta la vita e il posto si trova proprio nei dintorni di Torino ed è facilmente raggiungibile.

Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino: come funziona

Nel cuore della Val di Susa e ai piedi della Sacra di San Michele si trova il fantastico Bosco delle Meraviglie, si tratta del primo “parco emozionale interattivo fantasy” italiano. È un luogo pensato con l’obiettivo di ricreare il mondo fantastico che grandi e piccini leggono nelle fiabe, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza fantastica ed emozionante.

Il Bosco della Meraviglie a Sant’Ambrogio (credit: Facebook Laboratorio Alte Valli) – lavocetorino.it

Durante il percorso nel bosco è possibile incontrare gnomi, confidarsi con il grande albero parlante, indossare il mantello dell’invisibilità o scappare dagli orchi. È un lungo tragitto in cui sarà possibile anche raccogliere alcuni ingredienti da cucinare o da bere. Nel corso del viaggio ci saranno degli accompagnatori speciali, ovvero fate, folletti, cavalieri, streghe, lupi e molti altri.

Nel parco emozionale a Sant’Ambrogio di Torino non c’è solamente il bosco, ma vi è la possibilità di visitare la Bottega in cui trovare tanti rompicapo, attrezzi per diventare giocolieri, giochi di strategia e società, giochi didattici, educativi e scientifici, giocattoli in legno e tanti altri oggetti in grado di far divertire e passare il tempo in compagnia in famiglia o con gli amici.

@tourial.it Scopri il magico mondo de Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio di Torino! Un luogo dove la fantasia prende vita e ogni angolo nasconde sorprese indimenticabili. 🌳✨ Tagga un amico con cui andresti 🤩 e iscriviti a Tourial se vuoi trovare altri luoghi insoliti 😉 #piemonte #italia #torino #IlBoscoDelleMeraviglie #SantAmbrogioDiTorino #sempreinviaggio #inviaggio ♬ suono originale – tourial.it

È senza dubbio un parco divertimento ed emozionale diverso dai soliti che si trovano nel resto d’Italia, dove la componente unica ed inimitabile è quella magica, che permette di far vivere delle emozioni uniche a coloro che decidono di visitarlo. È come se si vivesse all’interno della propria fiaba preferita.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

11 mesi ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

11 mesi ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

11 mesi ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

11 mesi ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

11 mesi ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

11 mesi ago