Oggi, domenica 6 settembre, prende il via MITO SettembreMusica, il festival internazionale dedicato alla grande musica che ogni anno coinvolge appassionati di tutta Italia.
L’inaugurazione ufficiale avrà luogo lunedì 7 settembre alle ore 20 presso l’Auditorium Rai Arturo Toscanini, dove sarà eseguito il War Requiem di Benjamin Britten.
Con oltre 60 eventi in programma, il festival propone concerti sinfonici, cameristici e corali, arricchiti da prime esecuzioni che daranno vita a momenti indimenticabili sia a Torino che a Milano. Il pubblico avrà l’opportunità di esplorare repertori diversi, incontrare interpreti di talento e scoprire nuove sonorità.
Per ulteriori dettagli sul programma e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale: https://eventi.comune.torino.it/calendario/mito-settembremusica/.
Il festival è organizzato da Turismo Torino e Provincia in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, che uniscono le forze per offrire un evento di qualità.
Per eventuali aggiornamenti o modifiche al programma, è consigliabile controllare il post ufficiale o seguire i canali social dell’organizzazione.
Rivoli introduce nuove procedure per la micromobilità condivisa, migliorando sicurezza e decoro urbano.
Dal 23 al 25 ottobre, la Festa d'Autunno 2026 a Venaria Reale offre artigianato, prodotti…
Dal 23 ottobre al MAO di Torino, la mostra "Song Dong. Soul Out" esplora oltre…
Anticipata a oggi l'accensione degli impianti termici a Collegno.
Completata la riqualificazione della scuola primaria Boncompagni a Torino, un investimento di 9,5 milioni di…
Dal 21 al 25 ottobre si svolge il Pinerolo Film Festival, dedicato ai cortometraggi e…