Da mercoledì 29 giugno a fino sabato 16 luglio nel Cortile della Lavanderia a Vapore all’interno del Parco della Certosa di Collegno torna Flowers Festival, rassegna estiva di spettacoli all’aperto divenuta punto di riferimento cittadino.
In programma 18 giornate di spettacolo dal vivo, organizzate dall’associazione Hiroshima Mon Amour e dalla Cooperativa Culturale Biancaneve in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.
“Collegno – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune, Matteo Cavallone – grazie al Polo regionale della danza che ha nella Lavanderia a Vapore la massima espressione, e a iniziative fortunate organizzate nel corso degli anni, vive un presente di prestigio, propulsivo per un futuro di grande progettualità artistica”.
“Le grandi opportunità offerte da Flowers Festival 2022 -dice il sindaco Francesco Casciano – sono l’occasione per scoprire Collegno e il suo parco dove arte, cultura, animazione, musica si fondono in un’unica grande offerta ludica e aggregativa”.
Fra i protagonisti delle serate, anche Carmen Consoli (5 luglio), Manuel Agnelli (7 luglio), Willie Peyote (8 luglio), Eugenio in Via di Gioia/Rovere (15 luglio). L’area spettacoli del Flowers Festival aprirà al pubblico a partire dalle 19. I biglietti sono in vendita online, ma si potranno anche acquistare in biglietteria presso l’area spettacoli a partire dalle 18.