Bisogna eliminare le code davanti all’ufficio Immigrazione della Questura di Torino in corso Verona. Per farlo serve una “nuova organizzazione delle prenotazioni”.
È quanto chiedono Cgil, Cisl e Uil che hanno incontrato Questura e Comune per denunciare una situazione di attese che “va avanti ormai da tempo” non sopportabile “soprattutto in questo periodo dell’anno”.
“Chiediamo – spiegano le tre organizzazioni sindacali – un intervento forte e strutturale su un nuovo modello organizzativo agile ed evoluto”.
“Per fare questo – aggiungono – serve un grande impegno da parte della Questura in collaborazione con Poste, un nuovo schema che necessariamente dovrà passare attraverso interventi strutturali sugli organici, interventi necessari anche a sanare situazioni e condizioni di lavoro non più accettabili, cosi come più volte rimarcate dal sindacato di categoria”.
Obiettivo dei sindacati è quello di realizzare un protocollo dove verranno definite tutte le buone pratiche per la gestione e la soluzione del problema”.