Covid: le partite Iva in piazza contro l’ultimo DPCM. Nuova protesta, in due giorni, a Vercelli contro le chiusure previste dal Governo per combattere l’emergenza sanitaria.
Nuova protesta in due giorni in piazza Cavour, a Vercelli, contro le chiusure previste dal Governo per combattere l’emergenza coronavirus. Un gruppo di cittadini, senza colori né bandiere politiche, hanno manifestato questa sera per conto di partite Iva, ristoratori, lavoratori indipendenti, cassintegrati, titolari di palestre danneggiate dai nuovi provvedimenti del governo.
“Le saracinesche abbassate alle 18 – ha detto la portavoce – non creano un danno solo ai titolari di bar e ristoranti, ma anche a tutto l’indotto collegato alle attività di ristorazione. A quell’ora non puoi berti più un caffè, ma puoi comprarti e fumare una sigaretta. Tante città d’Italia stanno facendo ascoltare la propria voce, e stasera anche Vercelli: ci auguriamo che il popolo italiano cambi marcia e si opponga. E’ l’ora di agire”.
I manifestanti, che hanno condannato gli atti di violenza dei giorni scorsi come quelli di Torino, hanno aggiunto: “Il Paese è al disastro, e il Governo ci sta portando al collasso. Tra un mese un italiano su tre morirà di fame e non di coronavirus”.