“Mi sento di dire alla segreteria del Partito Democratico Torino fate presto! Non c’è più tempo da perdere. Si dia la parola ai cittadini, agli elettori di centrosinistra, si convochino le primarie online, prima che qualcuno scappi col pallone in una partita che non ha mai giocato“.
A lanciare l’appello è il consigliere comunale Pd e aspirante candidato sindaco, Enzo Lavolta, all’indomani dell’incontro in cui Moderati e Lista Monviso, annunciando il loro appoggio alla candidatura del capogruppo Dem Stefano Lo Russo, hanno invitato ad accelerare la decisione senza passare per le primarie.
“Quando, in totale solitudine, ho iniziato a giocare la partita per lo scranno di sindaco di Torino – scrive Lavolta sui social -, il campo era rasato e piano. In estate lanciai l’appello per le primarie, primarie che servono non solo per la scelta del candidato ma per confrontarsi su quale futuro dare a Torino. Settimana dopo settimana si sono avvicendati protagonisti che non appena hanno visto che la partita era difficile hanno mollato il campo (e ora vogliono persino portarsi via il pallone)”.
“Non c’è più tempo da perdere” ribadisce il vicepresidente vicario della Sala Rossa, chiedendo nuovamente la convocazione delle primarie.