Lo chef stellato Christian Milone è in coma farmacologico, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino, dopo un grave incidente stradale avvenuto a Pinerolo sulla strada provinciale 129 per Buriasco, dove abita.
Milone, che mentre era in bicicletta si è scontrato con un auto è stato operato dai neurochirurghi dell’ospedale tornese. La prognosi è riservata. 43 anni cuoco della Trattoria Zappatori di Pinerolo dal 2006, una stella Michelin, Milone ha una grande passione per le due ruote fin da giovane ed e’ stato anche ciclista professionista.
Nel 1993, è salito per la prima volta sulla bicicletta, per otto anni è stata la sua vita. A venticinque anni ha lasciato il ciclismo, decidendo di dedicarsi alla cucina.
Nato da una famiglia di ristoratori e cresciuto in una trattoria, la sua famiglia abitava sopra il ristorante e fin da piccolo questa attività ha scandito le sue giornate.