Richiama alcuni giovani all’uso della mascherina e viene picchiato. Aggressione su un bus di linea Cuorgnè-Ivrea gestito da una ditta in subappalto per conto di Gtt, l’azienda del trasporto pubblico locale torinese.
L’autista, un 57enne di Azeglio, è stato malmenato da una decina di ragazzi, che lo hanno colpito in testa con una pietra prima di dileguarsi.
E’ accaduto nei pressi del deposito di Castellamonte, dove l’autista è stato subito soccorso da alcuni colleghi e accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ivrea, al lavoro per identificare i giovani aggressori.
La Lega chiede più controlli sui bus
La Lega in Regione chiede più controlli sui bus dopo l’aggressione ad un autista avvenuta ieri a Castellamonte.
“All’autista va tutta la mia solidarietà – commenta il consigliere regionale del gruppo Lega e presidente della Commissione Trasporti, Mauro Fava – purtroppo simili episodi si stanno ripetendo con troppa frequenza, in tutto il territorio provinciale“.
In questo caso l’autista è stato aggredito perché ha invitato un gruppo di ragazzi a bordo del bus della linea Cuorgnè-Ivrea, ad indossare la mascherina.
“Abbiamo un evidente problema di sicurezza e gli autisti non possono essere lasciati soli a fronteggiare i gruppi di teppisti – aggiunge Fava – le forze dell’ordine sono già sovraccaricate di lavoro in proporzione ai loro magri organici, non è semplice chiedere di intensificare i pattugliamenti. Io non vedo altra soluzione che mettere più controllori a bordo dei mezzi”.