Un’intera famiglia non vaccinata distrutta dal Covid a San Francesco al Campo. Tra la fine di dicembre e i primi giorni del 2022 sono morti nonni e nipote, tutti colpiti dalle complicanze provocate dal coronavirus.
Qualche giorno fa è mancato Marco Ferrero, operaio ascensorista di San Francesco al Campo, che aveva solo 42 anni. È morto all’ospedale di Ciriè il 6 gennaio a una decina di giorni di distanza dai nonni, entrambi novantenni.
Il papà del 42enne, Giuseppe Ferrero 68 anni, dopo una lunga lotta nel reparto di terapia intensiva dello stesso ospedale è venuto a mancare venerdì 14 gennaio. La mamma è l’unica della famiglia finora ad aver contratto il covid e ad esserne uscita senza conseguenze.
Nessuno di loro si era sottoposto alla vaccinazione. Marco Ferrero era uno sportivo e giocava a calcio nell’Asd Idea Team che lo ha ricordato sui social: “Purtroppo Marco non è riuscito a vincere la battaglia contro il covid. Tutta la società vuole esprimere il suo cordoglio e stringersi alla famiglia, nel ricordo di uno splendido ragazzo. Speriamo – conclude il messaggio – che oggi tu sia in un luogo privo di sofferenza e che possa riposare in pace”.