A Pino Torinese, poco dopo la mezzanotte, un albero è caduto su un taxi guidato da un uomo di 56 anni, Ezio Cauda, provocandone la morte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Chieri, che hanno svolto accertamenti sulle possibili cause della caduta della grossa pianta. In quel momento sulla collina di Torino c’era un forte vento con temporali sparsi. Illeso il cliente che era in auto con il tassista.
“A una prima vista sembra che l’albero non desse l’impressione di essere pericoloso: questo fa propendere, purtroppo, per una fatalità che non si poteva prevedere – commenta il sindaco di Pino Alessandra Tosi – Con l’Anas abbiamo fatto le opportune verifiche: su quel tratto di strada c’è stata regolare manutenzione. La pianta caduta faceva parte di un gruppo di alberi boschivi su un’area privata, non di proprietà comunale. E in quel momento c’era forte vento …”. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori verifiche.
“Sono senza parole e con le lacrime al occhi – scrive su Facebook un collega – eri una persona di una bontà assurda e con massima correttezza, al primo posto portavi sempre alta la tua famiglia e faceva di te ancor di più una persona eccezionale. Ci siamo conosciuti grazie al nostro lavoro, fin da subito dai tempi dei corsi ancor prima che ci fossimo messi dietro a sto volante che oggi mi fa leggere sta notizia che mi devasta… Mi stringo al dolore della famiglia .. Ezio la corsa non finirà mai non è un addio ma un arrivederci”