E’ di ieri la notizia di un ventotenne colpevole di aver violato la quarantena per recarsi da Milano a Torino a trovare la propria fidanzata.
Positivo al Covid il ragazzo era stato infatti posto in quarantena nel capoluogo lombardo. Amore e lontananza però, da sempre, non vanno d’accordo.
Immagino le telefonate febbrili (per il lui della situazione è il caso di dirlo) tra Milano e Torino e viceversa, condite da mille selfie più o meno casti e profferte di amore eterno.
A fare da Cupido in questo fattaccio fu il Green Pass. l Green Pass resta attivo anche se si è in quarantena, a causa di un’infezione accertata da Covid. Non dovrebbe succedere, ma il sistema di tracciamento del certificato verde ha un punto debole che lo rende valido anche in caso di quarantena di chi viene colpito oggi dal virus.
In questi casi mettere sui due piatti della bilancia del destino la necessità di salvaguardare la salute da una parte e l’amore dall’altra non poteva dare altro esito.
In guerra vince sempre l’Amore, per cui mi permetto di suggerire alle Autorità preposte di concedere una “licenza amorosa” ai due giovani.
Se tutti si amassero come loro il mondo del 2021 non sarebbe questo.