Sesso in pieno giorno sulla piattaforma del lago Sirio. Tutti nudi, stretti in un focoso amplesso, in pieno giorno, sulla piatta del Lago Sirio.
Erano le 13,30 quando sono arrivate le prime segnalazioni in Municipio. A correre sul posto, con tanto di auto del Comune, è stato il vicesindaco Maurizio Tentarelli: “Quando sono arrivato, vedendo l’auto istituzionale, si sono dileguati. Io ho potuto assistere solo quel fuggi fuggi frettoloso di due persone nude che in un batter d’occhio sono scomparse tra la boscaglia. Ma chi era lì ha potuto vedere tutto, e quando dico tutto, intendo dire, proprio tutto. Mi hanno raccontato che si trattava di una coppia sulla trentina d’anni, neppure dei ragazzini, insomma”.
In questi giorni le sponde del Sirio sono molto frequentate da chi fa attività sportiva o una semplice passeggiata e a quell’ora di gente ce n’era molta. “Inoltre la piatta in mezzo al lago è ben visibile anche dalla strada” commenta Tentarelli che aggiunge: “Sicuramente si sarà trattato di una forma di esibizionismo”.
Il sindaco Maurizio Fiorentini non ha parole: “Si è sempre saputo che lì, di notte, succede di tutto. Ma in pieno giorno… Non si era mai verificato nulla di simile”.
Su quella piatta di proprietà del Comune in estate si tiene anche un festival molto conosciuto, l’ “A Night Like This Festival”. Fiorentini spiega: “E’ stata costruita una ventina d’anni fa con lo scopo di attraccarvi le barche, ma negli ultimi anni è sempre stata utilizzata come spiaggia, come oasi balneare per prendere il sole e fare i tuffi. Ma una scena come quella di oggi non si era davvero mai vista…”