E’ di otto arresti e sei denunce il bilancio dei controlli effettuati nelle ultime 24 ore dei carabinieri nel Torinese. Tra i reati contestati anche maltrattamenti in famiglia e violenze sulle donne, in aumento sul territorio. A Moncalieri, è stato arrestato un turco, 36 anni, senza fissa dimora, che non aveva accettato l’interruzione della relazione sentimentale con un’italiana di 46 anni.
L’uomo, dopo essere entrato nell’appartamento della donna passando dalla finestra, ha iniziato a picchiarla. A Chivasso in manette è finito un 37enne, che perseguitava l’ex moglie nonostante fosse sottoposto a divieto di avvicinamento. Un 20enne di Chieri è finito in carcere per le continue aggressioni fisiche e psicologiche, avvenute negli ultimi 5 anni, nei confronti della propria madre, culminate con una bastonata.
Infine a Torino, nel Parco della Tesoriera, i carabinieri hanno arrestato un 23enne per atti persecutori nei confronti di una ragazza di 19 anni. Già indagato per lo stesso reato e con il divieto di avvicinamento, ha raggiunto la vittima all’interno del parco, ma è stato prontamente bloccato dai militari.