TORINO. Rinasce nel segno di una ‘Nuova Era’, il cinema Teatro Maffei, l’ex sala cinematografica a luci rosse nel quartiere San Salvario a Torino che si presenta oggi come un nuovo polo culturale della città. Una cinque giorni di eventi e proposte, dal 10 al 14 febbraio, che toccheranno tutte le espressioni artistiche, cifra caratteristica di quella che sarà la programmazione della sala.
La serata inaugurale prende il via con una visita gratuita alle esposizioni permanenti ‘New Era’, due mostre, altrettante installazioni e performance site specific per scoprire gli spazi di Maffei.
Fra gli eventi l’esposizione ‘Trans of Turin’, progetto foto-narrativo che dà voce a 8 persone transessuali ritratte nelle 8 circoscrizioni di Torino, e l’installazione ‘Women up’, collezione storica di manifesti propagandistici attraverso cui raccontare il ruolo delle donne di tutto il mondo nella costruzione di movimenti e nelle lotte emblematiche del XX secolo.
La programmazione, che si concluderà il 14 febbraio con Teresa Cinque che firmerà le copie del suo libro ‘Amorologia’, vedrà anche live radio, spettacoli teatrali, film, performance, live show.