TORINO. Tre nuove linee, altrettante con passaggi più frequenti e 5 che cambiano e si collegano alla metro. Queste le novità nel servizio di trasporto pubblico di Gtt in vigore dal primo luglio sull’area urbana e suburbana in seguito alla revisione avviata a maggio dopo l’apertura delle nuove stazioni della metro di Italia 61 e Bengasi.
Le novità riguardano la storica linea 18 che sarà sostituita dalla nuova linea 8 su un tracciato che collega la zona degli ospedali di Torino con San Mauro individuato anche per la realizzazione futura della busvia elettrica. Vengono inoltre istituite le due nuove linee SM1 e SM2 a Settimo e San Mauro, mentre modificano il loro percorso per un miglior raccordo con la metro le linee 35, 34, 63, 27 e 57, mentre le linee 14, 74 e 81 vengono potenziate con una maggiore frequenza di passaggi.
A partire da oggi gradualmente saranno aggiornate tutte le paline di fermata con le informazioni sulle novità, disponibili anche sul sito di Gtt e sulle principali app di mobilità.