TORINO. Blocca il passaggio del tram parcheggiando in doppia fila e, quando gli viene fatta notare la cosa, reagisce innescando una discussione con un passeggero del mezzo pubblico che degenera fino a portare alla denuncia di quest’ultimo.
E’ accaduto in via Bologna, a Torino, dove la polizia municipale ha indagato un giovane marocchino di 26 anni per rifiuto di generalità e oltraggio a pubblico ufficiale e multato il conducente dell’auto, mentre l’autista del tram si è riservato di sporgere querela.
La discussione fra i due è salita di tono e il passeggero del tram oltre a litigare con l’automobilista ha insultato e minacciato il conducente del tram e gli agenti intervenuti.
In poco tempo si è radunato un gruppetto di residenti e amici del passeggero e la situazione si è fatta ancora più tesa e solo grazie all’intervento di altre pattuglie di ‘civich‘ è stata riportata la calma.
“Non è la prima volta che succede – sottolinea il comandante Emiliano Bezzon – che un’auto venga lasciata in doppia fila e blocchi i mezzi di Gtt, arrecando disagi alla circolazione e ritardi nel servizio che di riflesso provocano disguidi ai cittadini che utilizzano tali mezzi e che spesso, come in questo caso, possono scaturire in reazioni di frustrazione anche violente”.
Per questo è stata anche avviata una campagna di sensibilizzazione al rispetto delle corsie preferenziali con spot video che saranno divulgati da settembre.