Sono 2mila le colombe che saranno distribuite a Torino a famiglie in difficoltà grazie a Unicef e Galbusera. L’azienda dolciaria ha infatti deciso di donare all’organismo delle Nazioni Unite in difesa dell’infanzia, 25 mila confezioni del tradizionale dolce pasquale che sarà distribuito grazie alla Caritas Italiana.
Di queste, 2 mila sono destinate al capoluogo piemontese dove saranno consegnate dai volontari del Sermig. “L’impegno di Unicef Italia a sostegno della popolazione italiana non si ferma – sottolinea il presidente Francesco Samengo -, vogliamo continuare a essere vicini ai nostri concittadini durante questa grave emergenza.
Attraverso questo contributo desideriamo esprimere ancora una volta la nostra vicinanza e augurare a tutte le famiglie, soprattutto a quelle più vulnerabili, di trascorrere una serena Pasqua, grazie a una vera rete di solidarietà a sostegno di chi è più fragile”. A livello nazionale l’iniziativa coinvolge anche i vigili del fuoco, ambasciatori di buona volontà dell’Unicef.