Paura+a+Torino%2C+spaccano+i+vetri+del+bus+e+si+danno+alla+fuga
lavocetorinoit
/2024/05/12/paura-a-torino-spaccano-i-vetri-del-bus-e-si-danno-alla-fuga/amp/
Categories: Attualità

Paura a Torino, spaccano i vetri del bus e si danno alla fuga

Paura a Torino per un episodio che nessuno si sarebbe aspettato. Dopo aver preso a calci le porte di un bus e aver rotto i vetri delle persone sono scappate.

Panico per chi era presente a bordo con l’episodio che è avvenuto sulla linea 64 in via Monginevro precisamente all’angolo con via Monte Cucco Vandali.

Paura a Torino sul bus (LaVoceTorino.it)

Si trattava di alcuni giovani che hanno mandato in frantumi il vetro verso le ore 18 di ieri sabato 11 maggio 2024, pensando probabilmente di fare una bravata. Per la preoccupazione l’autista del mezzo ha frenato la corsa, che era diretta a Porta Nuova, e proprio in quel momento i ragazzi ne hanno approfittato per darsi alla fuga senza essere puniti per il loro atto vandalico.

Il mezzo è rientrato in deposito, reso praticamente inutilizzabile, e creando non pochi disagi alle persone che vi erano a bordo. GTT ora visionerà le telecamere presenti a bordo per identificare i responsabili di questa azione e studiare i provvedimenti giusti per fermarli. Inutile negare che si è temuto il peggio con diverse persone colpite da ansia ma per fortuna nessun ferito.

Continuano gli atti vandalici

L’episodio del bus di Torino preoccupa, e non poco, le autorità che si trovano di fronte all’ennesimo atto vandalico che colpisce questa splendida città piemontese. Un momento davvero difficile da capire e che deve partire dai giovani per sensibilizzarli e farli tornare su una via che sembra smarrita.

Sarà dato ordine alle scuole di insistere sull’educazione civica per riuscire a trovare le giuste coordinate nel rispetto per le persone e soprattutto nella volontà di non porsi in questo modo di fronte al prossimo.

Atti vandalici bus (LaVoceTorino.it)

Il Comune sta pensando anche di inasprire le pene per tali gesti a partire dai ragazzi che hanno distrutto le porte del mezzo che potrebbero passare dei guai giudiziari molto pesanti.

Difficile non mettersi anche nei panni dei genitori di questi ragazzi che si troveranno a vivere un dramma e la difficoltà di gestire tali eccessi con mano frema e tranquillità. Sicuramente sarà importante anche stabilire un percorso di recupero per i ragazzi che a oggi sono da considerarsi soggetti a nuovi atti di vandalismo.

Al momento non sono stati ancora individuati i colpevoli che, come detto, saranno identificati attraverso le telecamere installate a bordo del mezzo proprio per sicurezza. Sarà poi interessante capire quali saranno le decisioni delle forze dell’ordine con l’obiettivo che questi episodi non accadano mai più.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Pinerolo, Bilancio Partecipativo 2026: vince progetto Riva

Pinerolo annuncia il progetto vincitore del Bilancio Partecipativo 2026: valorizzazione dell'area ricreativa davanti alle scuole…

1 ora ago

Settimo Torinese, Pieve di San Pietro: apertura straordinaria il 10 ottobre

Visita la Pieve di San Pietro a Settimo Torinese il 10 ottobre per scoprire un…

1 ora ago

Pinerolo, La Maschera di Ferro: conclusione dell’edizione 2026

Conclusa l'edizione 2026 de La Maschera di Ferro a Pinerolo, un evento ricco di storia…

10 ore ago

Torino, festival Buonissima: appuntamento dal 21 al 25 ottobre

Dal 21 al 25 ottobre si svolge a Torino il festival Buonissima, dedicato all'alta cucina…

1 giorno ago

Collegno, Carta ‘Dedicata a Te’: informazioni per famiglie

Informazioni sulla Carta 'Dedicata a Te' per nuclei familiari a Collegno.

1 giorno ago

Torino, Armonia Card: disponibili dal 6 ottobre 2026

Scopri l'Armonia Card a Torino: carnet digitale per spettacoli dal 6 ottobre 2026.

2 giorni ago