Vladimir Luxuria si arrende, finisce malissimo questa edizione dell’isola dei famosi

L’Isola dei Famosi si sta rivelando un vero disastro ma adesso spuntano dichiarazioni molto pesanti e preoccupanti, è flop totale oppure il reality si salva?

Un noto personaggio televisivo, Cecchi Paone, ha voluto dire la sua in merito alle voci che circolano, insistentemente, sul fallimento del reality Isola dei Famosi.

stop definitivo all'isola dei famosi
L’Isola dei Famosi 2024 è stata un insuccesso (Foto: Mediaset Infinity – Lavocetorino.it)

In un’analisi condotta proprio dal conduttore, saggista e divulgatore scientifico, si va a cercare la spiegazione del calo di ascolti e ciò che emerge è praticamente una “sentenza di morte”.

Qual è la verità che spiega il flop dell’Isola dei Famosi? Vladimir Luxuria non c’entra

Che l’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi fosse iniziata male non c’era dubbio, ma forse i telespettatori si aspettavano che il reality si riprendesse.

vladimir luxuria fallimento isola famosi
Per Vladimir Luxuria non c’è più niente da fare, l’Isola dei Famosi ha fatto flop (Foto: WEB 365 srl – Lavocetorino.it)

Molti hanno accusato Vladimir Luxuria di non aver saputo condurre lo show, ma in realtà sembra che i problemi siano di tutt’altra natura. A dire la sua in merito è (anche) Cecchi Paone, che sulle pagine di Nuovo Tv spiega il suo punto di vista.

Innanzitutto, la “crisi” che ha colpito l’Isola dei famosi potrebbe arrivare da lontano: già durante il Grande Fratello qualcosa si era “rotto” tra i telespettatori e la regia. Le critiche sono inerenti soprattutto alle dinamiche che avvengono tra i partecipanti, che sembrano artefatte e troppo costruite. I telespettatori hanno ormai imparato a decifrare i segnali e non trovano più soddisfazione a guardare cosa accade tra i concorrenti, anche per quanto riguarda i naufraghi.

Cecchi Paone spiega che l’Isola dei Famosi era già stata criticata in passato per il trattamento troppo duro riservato ai partecipanti. Nutrizionisti e medici hanno ricordato che le persone che tornano dall’Honduras devono poi sottoporsi a terapie ricostituenti e devono riabituarsi a mangiare correttamente, perché la dieta prolungata a base di poco riso, cocco e pesce ha scombussolato i loro organismi.

La strategia, dunque, di “maltrattare” sempre di più i naufraghi per alimentare lo show, semplicemente non funziona. Il calo di ascolti è la risposta concreta dei telespettatori, che evidentemente cogliono essere intrattenuti ma non vedendo al sofferenza dei concorrenti. Il caso di Joe Bastianich che ha dovuto lasciare il reality per motivi di salute è stata forse l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.

L’insuccesso del reality, dunque, non è da imputarsi a Vladimir Luxuria, che invece ha condotto l’Isola dei Famosi molto bene. È evidente, ormai, che l’edizione del 2024 è stata un fallimento completo, e probabilmente si aspetta solo l’annuncio ufficiale dello stop.

Impostazioni privacy