Coca Cola, se la metti così in lavatrice avrai un bucato più pulito che mai

Avresti mai pensato che la Coca Cola avrebbe potuto risolverti anche problemi di bucato? Quello che stai per leggere ha davvero dell’incredibile.

In molti penseranno si tratti di una bufala e, invece, è tutto vero. Una bevanda così zuccherina può far arrivare il bucato al massimo del suo splendore? O può, addirittura, aiutarci in quelle che sono le faccende domestiche e di pulizia?

Ragazza che fa le pulizie

Da un lato, l’osservazione è giusta ma, dall’altro, vi diciamo di provare per credere. Scopriamo insieme di cosa si tratta e in che modo.

Coca Cola ed usi alternativi

No, non stiamo scherzando: ciò che stiamo per descrivervi è la pura realtà. La Coca Cola può far molto di più di quello che sembra, può arrivare si a dissetarci ma, anche, ad aiutarci in quelle che sono le faccende domestiche e, anche, rendere più facile la pulizia quotidiana anche della nostra casa.

Forse qualcuno di voi lo sapeva già mentre altri ancora no. Il pensiero comune è quello di una bevanda calorica sì, ma anche eccessivamente zuccherata allo stesso tempo: come può aiutarci nelle faccende domestiche o, ancora, rendere il nostro bucato splendente? Domande che necessitano di risposte immediate.

Si è sempre detto, anche più volte, che la Coca Cola non si presenta come una bevanda salutare anzi, è stata spesso denigrata e messa da parte. Ecco che qui entrano in gioco i suoi usi alternativi, come ad esempio, la sua capacità di eliminare le macchie di grasso dai vestiti. Sì: infatti, aggiungendo un bicchiere di Coca Cola al normale detergente usato per la lavatrice e con il ciclo di lavaggio che usiamo di solito, una volta che questi sarà terminato, la macchia di grasso sarà solo un ricordo.

Bicchiere di Coca Cola

Dalla pulizia della ruggine a quella del water

O ancora la sua capacità di pulire pentole e tegami: versiamo sul fondo della pentola o del tegame un mezzo bicchiere di Coca Cola. Mettiamo, poi, a scaldare sul fuoco per quattro minuti e poi risciacquare. Ma anche togliere le macchie di ruggine dalla vasca da bagno: immergiamo una spugnetta abrasiva nella Coca Cola e strofiniamola sulla macchia di ruggine. Ripetiamo l’azione varie volte, fino a quando la macchia non sarà stata eliminata del tutto.

Ma ancora altri usi alternativi quali l’allentare le viti arrugginite: inumidiamo la vite con un po’ di Coca Cola, lasciamo agire qualche minuto e poi proviamo ad allentare con il cacciavite. Sarà tutto più semplice. Come pure pulire la tazza del water: uno degli argomenti più spinosi, versiamo il contenuto di una lattina di Coca Cola sulla tazza del water. Lasciamo agire un’ora, in modo che l’acido fosforico faccia effetto, e poi sfregare con uno scopino per wc.

In ultimo, anche, lo sturare gli scarichi ostruiti: versiamo mezzo litro di Coca Cola direttamente nello scarico otturato e lasciamo agire per un paio d’ore. Successivamente, versiamo due litri di acqua bollente nello scarico.

Soluzioni alternative ma pratiche e comode.

Gestione cookie