%26%238220%3BLa+Sonrisa%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bhotel+gestito+dalla+famiglia+Polese+rimane+aperto%3A+il+motivo
lavocetorinoit
/2024/09/17/la-sonrisa-lhotel-gestito-dalla-famiglia-polese-rimane-aperto-il-motivo/amp/
Spettacoli e Tv

“La Sonrisa”, l’hotel gestito dalla famiglia Polese rimane aperto: il motivo

La vicenda giudiziaria che ha travolto l’hotel “La Sonrisa” non è ancora finita, ma matrimoni, battesimi e cerimonie vanno avanti.

Ancora incerto il futuro dell’albergo ristorante “La Sonrisa”, divenuto celebre prima per il noto reality show che va in oda su Real TimeIl Castello delle Cerimonie”, poi per la vicenda giudiziaria che l’ha travolto qualche mese fa. Ad ogni modo, i battenti non sarebbero stati chiusi, grazie al pagamento di un canone di occupazione mensile pari a 30mila euro.

Hotel La Sonrisa rimane aperto (Lavocetorino.it)

La quota sarebbe stata versata dalla famiglia Polese al Comune. Facciamo un passo indietro e scopriamo cosa è successo qualche mese fa e, soprattutto, cosa possono fare in questo momento i proprietari della struttura.

“La Sonrisa”: dal successo alla vicenda giudiziaria

“La Sonrisa” è stata coinvolta da una vicenda giudiziaria qualche mese fa. Nello specifico, la struttura è stata confiscata in via definitiva a febbraio) per lottizzazione abusiva: l’immobile è entrato a far parte del patrimonio indisponibile del Comune Sant’Antonio Abate. In attesa, però, che venga emanata la sentenza definitiva della Corte di Cassazione, la famiglia Polese, che ha sempre gestito l’hotel, ha ottenuto il permesso per continuare ad utilizzare la struttura pagando un canone di 30mila euro mensili.

L’Hotel La Sonrisa (Lavocetorino.it)

Non tutto, ovviamente, si svolgerà come avveniva in passato ed è possibile, infatti, organizzare solo quelle cerimonie che risultano prenotate prima di febbraio, ovvero prima della confisca. Insomma, nulla di nuovo al momento: tutto quello che avviene dentro l’edificio si rifà a prenotazioni precedenti.

“La Sonrisa” vanno avanti i festeggiamenti

Matrimoni, anniversari, compleanni e battesimi continueranno, e anche sul fronte televisivo pare che nulla sia cambiato, il pubblico si era, ormai affezionato alla trasmissione “Il Castello delle cerimonie” che va in onda su Real Time. “La Sonrisa”, infatti, come dimostrano i palinsesti di Discovery Italia, continua ad essere presente.

Una postilla è d’obbligo: le immagini che vedono Donna Imma e la sua famiglia sono state registrate prima della confisca. Non sappiamo, dunque, cosa accadrà in futuro. Ribadiamolo, si attende ancora l’arrivo della sentenza definitiva e, solo a quel punto, il comune potrà prendere la decisione: le ipotesi sono di procedere con la demolizione oppure con il cambio di destinazione d’uso. Bisognerà attendere ancora un po’ per aver conferme su quello che sarà il destino de “La Sonrisa”.

Paola Saija

Recent Posts

Grugliasco, Ferragosto: auguri dall’Amministrazione Comunale

Auguri di buon Ferragosto dall'Amministrazione Comunale di Grugliasco.

7 ore ago

Grugliasco, auguri di Ferragosto dall’Amministrazione Comunale

Auguri di Ferragosto dall'Amministrazione Comunale di Grugliasco.

23 ore ago

Torino, Ferragosto: auguri e aperture musei in città

Auguri di Ferragosto da Torino e informazioni sulle aperture dei musei.

1 giorno ago

Grugliasco, interventi viabilità: 2,1 milioni per manutenzione strade

Grugliasco avvia un piano di manutenzione stradale da 2,1 milioni per il 2026-2027, con focus…

1 giorno ago

Grugliasco, manutenzione straordinaria strade: 2,1 milioni per il 2026-2027

Grugliasco investirà 2,1 milioni per la manutenzione straordinaria delle strade nel 2026-2027. Interventi su 12…

2 giorni ago

Chieri e Tolve: rinnovo del Patto di Amicizia

Chieri e Tolve rinnovano il Patto di Amicizia in occasione del ventennale del gemellaggio.

2 giorni ago