Le+amicizie+che+fanno+discutere+tra+vip+e+ultras+delle+curve
lavocetorinoit
/2024/10/03/le-amicizie-che-fanno-discutere-tra-vip-e-ultras-delle-curve/amp/
Categories: Attualità

Le amicizie che fanno discutere tra vip e ultras delle curve

Le amicizie discutibili che emergono tra i vip e gli ultrà delle curve di Milan e Inter tengono banco sui social: vediamo insieme chi sono

Le indagini che da anni hanno coinvolto e tenuto sotto attenzione numerosi capi degli ultràs delle curve delle due squadre milanesi hanno scoperchiato più di un vaso di pandora. I nomi importanti che stanno venendo fuori e che intrattenevano rapporti e addirittura amicizie con alcuni personaggi al limite appartenenti al mondo delle tifoserie organizzate lasciano interdetti.

Fedez e Emis Killa (Lavocetorino.it)

I protagonisti dell’inchiesta in questione non sono propriamente persone irreprensibili, ma anzi si tratta di alcuni pregiudicati, noti alle forze dell’ordine che gravitavano nella galassie delle due compagini calcistiche milanesi. Inter e Milan godono del favore di un numero enorme di tifosi che seguono le prestazioni dei loro beniamini e soprattutto hanno un tifo organizzato che si compone di un panorama molto variegato di tipologie di tifosi.

Il caso

E’ stato un blitz in piena regola quello avvenuto l’altro giorno a Milano, che ha prodotto decine di misure cautelari e perquisizioni nei confronti di numerosi capi ultras di Milan e Inter. Le accuse sono pesantissime e vanno dall’associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa, estorsione, lesioni e percosse, resistenza a pubblico ufficiale ed altri reati gravi, tutti connessi al mondo del calcio e dei suoi affari.

Curva Nord e Curva Sud, Stadio San Siro (Lavocetorino.it)

Polizia e Guardia di Finanza hanno portato avanti l’indagine che da tempo attenzionava numerosi componenti delle tifoserie organizzate delle due squadre milanesi. I reati contestati sono molti e tutti gravi, tra i quali l’accesso abusivo a sistemi informatici, fabbricazione di documenti di identificazione falsi, oltre ai più consueti percosse e risse.

Sono ben 40 gli indagati, accusati di aver gestito gli affari prodotti dall’indotto dello stadio di San Siro, dai parcheggi alla vendita del merchandising, dei panini e ovviamente dei biglietti delle partite. Diciannove le misure cautelari, 16 in carcere e tre ai domiciliari. Tra di loro uno dei capi degli ultras interisti Marco Ferdico e Luca Lucci capo di quelli del Milan, entrambi legati anche a personaggi della malavita ‘ndranghetista milanese.

Le amicizie con i VIP

Oltre ai rapporti stretti con la malavita organizzata del milanese questi personaggi inquietanti facevano serate nei locali più in voga a Milano e sono emerse anche amicizie con alcuni personaggi Vip del mondo dello spettacolo e della musica, in particolare con alcuni noti rapper del panorama musicale italiano. Fedez, Lazza ed Emis Killa, famosi rapper del parterre musicale nostrano come Gué Pequeno, Tony Effe e Cancun, tutti immortalati sui social con foto e video che dimostrano rapporti di amicizia e frequentazione.

Sembra che alcuni andassero anche a passare periodi di vacanza insieme nelle località più famose e glamour della penisola oltre che intrattenersi durante le serate o le partite. Fedez risulta già da tempo vicino ad alcuni personaggi discutibili dell’area Milan come le sue guardie del corpo Rosiello e Hagag, poi arrestati dalle forze dell’ordine. Lo stesso rapper è stato coinvolto nel famoso pestaggio ai danni di Christian Iovino. I luoghi frequentati insieme erano i privè dei più noti locali milanesi, dal Toqueville al The Club, all’Old Fashion.

Legami inaspettati e sicuramente scioccanti quelli che emergono via via che i dettagli dell’indagine vengono resi noti, delle vere e proprie relazioni pericolose che i celebri rapper intrattenevano con i capi ultras più importanti. L’inchiesta ha portato alla luce una rete di amicizie che delinea un’interazione insospettabile tra il mondo della musica e quello del tifo, non casuale né occasionale.

Paola Ferraro

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

11 mesi ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

11 mesi ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

11 mesi ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

11 mesi ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

11 mesi ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

11 mesi ago