Il 10 agosto scorso Lorella Cuccarini ha compiuto 57 anni: la soubrette mantiene da decenni una forma fisica impeccabile.
Le sue coetanee, così come le giovani ragazze, non possono che guardarla con profonda ammirazione. Classe 1965, Lorella Cuccarini ha affrontato tre parti naturali, di cui uno gemellare. Nonostante questo, la soubrette non ha mai perso la linea perfetta e longilinea sfoggiata in occasione del suo debutto sul piccolo schermo. La sua prima apparizione televisiva risale al 1978, quando aveva solo 12 anni, ma ha iniziato ufficialmente il suo percorso professionale da showgirl all’età di 20 anni nel programma Fantastico 6, condotto da Pippo Baudo.
La sua passione per la danza, ove muove i primi passi in tenera età, le ha sicuramente consentito di mantenersi in splendida forma durante l’adolescenza ed in parte in età adulta. Dopodiché, gli impegni lavorativi come conduttrice e la famiglia l’hanno convinta a coltivare nuovi hobby. Dal 2020 ricopre il ruolo di coach (prima di ballo e successivamente di canto) nella scuola di Amici. Qui ha sempre chiesto una sola imprescindibile garanzia ai suoi allievi: la costanza. Una peculiarità che Lorella Cuccarini applica in ogni ambito della sua vita: dalla famiglia, al lavoro, fino ad arrivare al fitness.
La soubrette in splendida forma: il fisico da 20enne di Lorella Cuccarini
La giornata tipo di Lorella Cuccarini include sempre almeno una mezz’ora riservata allo sport. La showgirl consiglia una semplice passeggiata sostenuta, in modo da stimolare il metabolismo e mantenere il corpo in movimento. Certo, la fisicità della coach di Amici non si costruisce certo con una camminata. Lasciata la danza, la pupilla di Maria De Filippi ha sviluppato nuovi hobby. Oltre a dedicarsi allo studio approfondito dell’alimentazione, pratica due discipline decisamente intense, non certo alla portata di tutti.
“Si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno” – ha spiegato la conduttrice. Lorella fa riferimento alle lezioni di Metabolico e di Calisthenics. “Il mio consiglio è di mangiare sano e pulito, senza privarsi di nulla, variando spesso” – ha infine precisato rispetto alla sua routine alimentare. La coach di canto di Amici mangia cinque volte al giorno: tre pasti principali e due spuntini, durante i quali consuma frutta di stagione e frutta secca. Non rinuncia certo ai carboidrati, prediligendo riso e pasta integrali.
Ogni tanto non può mancare poi lo sgarro: un dolce al termine del pasto oppure una colazione più abbondante, ma non si tratta di un’abitudine, bensì di un’eccezione distribuita adeguatamente nel tempo. All’età di 57 anni Lorella Cuccarini non ha sviluppato solo un corpo esteticamente bello, ma anche resistente e soprattutto perfettamente sano.