Lorella+Cuccarini+sempre+in+splendida+forma%2C+ma+come+fa%3F+Ecco+la+sua+dieta+%28e+non+solo%29
lavocetorinoit
/2024/10/20/lorella-cuccarini-sempre-in-splendida-forma-ma-come-fa-ecco-la-sua-dieta-e-non-solo/amp/
Salute

Lorella Cuccarini sempre in splendida forma, ma come fa? Ecco la sua dieta (e non solo)

Il 10 agosto scorso Lorella Cuccarini ha compiuto 57 anni: la soubrette mantiene da decenni una forma fisica impeccabile.

Le sue coetanee, così come le giovani ragazze, non possono che guardarla con profonda ammirazione. Classe 1965, Lorella Cuccarini ha affrontato tre parti naturali, di cui uno gemellare. Nonostante questo, la soubrette non ha mai perso la linea perfetta e longilinea sfoggiata in occasione del suo debutto sul piccolo schermo. La sua prima apparizione televisiva risale al 1978, quando aveva solo 12 anni, ma ha iniziato ufficialmente il suo percorso professionale da showgirl all’età di 20 anni nel programma Fantastico 6, condotto da Pippo Baudo.

La dieta di Lorella Cuccarini, in splendida forma a 57 anni – credit: Instagram @lcuccarini – lavoceditorino.it

La sua passione per la danza, ove muove i primi passi in tenera età, le ha sicuramente consentito di mantenersi in splendida forma durante l’adolescenza ed in parte in età adulta. Dopodiché, gli impegni lavorativi come conduttrice e la famiglia l’hanno convinta a coltivare nuovi hobby. Dal 2020 ricopre il ruolo di coach (prima di ballo e successivamente di canto) nella scuola di Amici. Qui ha sempre chiesto una sola imprescindibile garanzia ai suoi allievi: la costanza. Una peculiarità che Lorella Cuccarini applica in ogni ambito della sua vita: dalla famiglia, al lavoro, fino ad arrivare al fitness.

La soubrette in splendida forma: il fisico da 20enne di Lorella Cuccarini

La giornata tipo di Lorella Cuccarini include sempre almeno una mezz’ora riservata allo sport. La showgirl consiglia una semplice passeggiata sostenuta, in modo da stimolare il metabolismo e mantenere il corpo in movimento. Certo, la fisicità della coach di Amici non si costruisce certo con una camminata. Lasciata la danza, la pupilla di Maria De Filippi ha sviluppato nuovi hobby. Oltre a dedicarsi allo studio approfondito dell’alimentazione, pratica due discipline decisamente intense, non certo alla portata di tutti.

Lorella Cuccarini in splendida forma: qual è il suo segreto – credit: Instagram @lcuccarini – lavoceditorino.it

“Si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno” – ha spiegato la conduttrice. Lorella fa riferimento alle lezioni di Metabolico e di Calisthenics. “Il mio consiglio è di mangiare sano e pulito, senza privarsi di nulla, variando spesso” – ha infine precisato rispetto alla sua routine alimentare. La coach di canto di Amici mangia cinque volte al giorno: tre pasti principali e due spuntini, durante i quali consuma frutta di stagione e frutta secca. Non rinuncia certo ai carboidrati, prediligendo riso e pasta integrali.

Ogni tanto non può mancare poi lo sgarro: un dolce al termine del pasto oppure una colazione più abbondante, ma non si tratta di un’abitudine, bensì di un’eccezione distribuita adeguatamente nel tempo. All’età di 57 anni Lorella Cuccarini non ha sviluppato solo un corpo esteticamente bello, ma anche resistente e soprattutto perfettamente sano.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Torino, Biblioteca Civica: attivato lo Sportello Digit@le

Attivato lo Sportello Digit@le alla Biblioteca Civica di Torino. Ogni mercoledì assistenza gratuita per l'uso…

7 minuti ago

Grugliasco, successo per Gaia Pezzolato ai Campionati Italiani

Successo di Gaia Pezzolato ai Campionati Italiani di Ballo Caraibico a Rimini.

22 minuti ago

Settimo Torinese, avviso su false telefonate: attenzione ai truffatori

Settimo Torinese avvisa i cittadini di prestare attenzione a false telefonate da truffatori che si…

16 ore ago

Venaria Reale, evento musicale: una serata con Renato Zero e Celentano

Serata di musica a Venaria Reale con Renato Zero e Adriano Celentano. Scopri di più…

16 ore ago

Torino, mostra “Paesaggi da sogno” al MAO Museo d’Arte Orientale

Visita la mostra “Paesaggi da sogno” al MAO di Torino, dedicata all'arte giapponese.

1 giorno ago

Rivoli, Cimitero Comunale: avvisi PagoPA per illuminazione votiva

Avvisi PagoPA per il rinnovo del canone di illuminazione votiva 2026 a Rivoli. Scadenza pagamento…

1 giorno ago