Stefano De Martino rivela la natura dell’ultimo contatto con Amadeus: il ballerino gli comunicò di essere stato scelto per Affari Tuoi.
Nel corso di una lunga intervista, rilasciata al Corriere della Sera, Stefano De Martino ha prodotto un resoconto dettagliato della sua carriera. Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, del giornalismo che si definiscono underdog, sicuramente il pupillo di Maria De Filippi può vantare di farne parte per davvero. Il suo percorso professionale ha avuto inizio quando era ancora adolescente: approdò negli studi televisivi di Amici senza neppure possedere il denaro necessario per comprarsi il biglietto del treno di ritorno.
Raccontò di essere svenuto per l’emozione e di essere stato ricontattato dopo qualche giorno. Si innamorò di Emma Marrone e divenne ballerino professionista della scuola. Il successivo matrimonio con Belen Rodriguez, in un modo o nell’altro, gli consentì di affermarsi mediaticamente. Non si accontentò però di essere associato alla nota conduttrice argentina e tentò di dedicarsi alla costruzione di una carriera indipendente dalla figura dell’ormai ex moglie. Ora è alla guida di uno dei format più apprezzati dai telespettatori italiani: Affari Tuoi.
Stefano De Martino ed Amadeus: cos’è successo tra i due colleghi
Le ottime percentuali di share del Bar Stella hanno convinto i vertici Rai ad investire sul conduttore di Affari Tuoi. Stefano De Martino era già subentrato ad Amadeus negli studi televisivi del programma Stasera tutto è possibile. Il passaggio del testimone dunque non è un evento nuovo e non ha indispettito particolarmente l’ex volto storico del canale pubblico. Il ballerino ha contattato personalmente il collega, comunicandogli la proposta relativa alla guida di Affari Tuoi. La reazione di Amadeus l’ha colpito molto.
“Gli ho scritto un messaggio” – ha raccontato Stefano De Martino al Corriere della Sera – “Mi ha incoraggiato”. Ha poi tenuto a sottolineare: “Nessuna competizione con Amadeus, piuttosto mi sono concentrato per trovare un mio modo di condurre”. Il conduttore di Affari Tuoi ha quindi colto l’occasione per sottolineare i buoni rapporti nei quali i due colleghi sono rimasti. La scelta di Amadeus di lasciare la Rai, di fatto, non riguarda la carriera televisiva di Stefano De Martino.
E rispetto alle critiche sollevate da Striscia La Notizia, riguardanti i premi in denaro e la possibile raccomandazione di alcuni concorrenti, l’ex volto Mediaset ha chiarito: “Fa parte della natura di Striscia…il vero punto è dimostrare le cose e non credo che a loro manchino gli strumenti…la competizione con il programma risale al 2003″.