Come+vedere+tutti+i+film+e+le+serie+tv+di+Apple+TV%2B+senza+abbonamento%3A+il+trucco+legale+che+cambia+tutto
lavocetorinoit
/2024/11/23/come-vedere-tutti-i-film-e-le-serie-tv-di-apple-tv-senza-abbonamento-il-trucco-legale-che-cambia-tutto/amp/
Spettacoli e Tv

Come vedere tutti i film e le serie tv di Apple TV+ senza abbonamento: il trucco legale che cambia tutto

Apple TV+ è solo una delle tante piattaforme di streaming dove guardare contenuti originali: possiamo riuscirci anche senza abbonamento.

Netflix è stata la prima piattaforma di streaming in HD a lanciarsi sul mercato. La stessa ha poi spianato la strada anche per tutte le altre. Oggi, oltre a Netflix, possiamo annoverare infatti decine di piattaforme: da Prime Video a Now TV, da Disney Plus a Mubi, specializzata in film e serie indipendenti.

Come vedere tutti i film e le serie tv di Apple TV+ senza abbonamento: il trucco legale che cambia tutto (lavocetorino.it)

E sebbene guardare i prodotti in streaming sia ormai un’abitudine per centinaia di milioni di persone nel mondo, tutti si ritrovano un po’ con lo stesso problema: “come faccio a permettermi tutti questi abbonamenti per guardare tutto quello che voglio?“.

Un dubbio lecito, a cui si può rispondere in vari modi. Da una parte si può pensare di condividere l’abbonamento assieme a qualcun altro, ma ciò è possibile solo su alcune piattaforme. Altre, ad esempio Netflix, ha infatti sospeso la condivisione della password.

Apple TV+: se non vuoi pagare l’ennesimo abbonamento puoi fare così

In secondo luogo si può pensare di dividere la spesa, ad esempio: “io pago Netflix e tu paghi Mubi, così se vogliamo guardare qualcosa basta accedere all’altro account“. Un altro modo ancora ci viene fornito proprio da alcune piattaforme di streaming, ad esempio Apple TV+.

Dal suo lancio sul mercato nel 2019, infatti, Apple TV+ si è imposta sul mercato con una libreria di prodotti di qualità e originali, spendendo oltre 20 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, però, non è riuscita a superare colossi concorrenti come Netflix e Prime Video. Proprio da questo è dipesa una decisione volta a contenere le spese: vendere i propri contenuti originali ad altre piattaforme.

Apple TV+: se non vuoi pagare l’ennesimo abbonamento puoi fare così (Lavocetorino.it)

In altre parole sarà possibile fruire di parte della libreria Apple TV+ tramite altre piattaforme, quindi senza la necessità di sottoscrivere un ulteriore abbonamento ad Apple. A questo punto, però, è necessaria una specifica: stando a quanto riportato da Bloomberg, infatti, Apple ha intenzione di vendere solo i propri film, ma non le serie tv. Almeno non per adesso.

Questo primo passo servirà a saggiare il terreno, in modo da decidere come continuare a gestire la piattaforma. Nonostante le lodi e le critiche positive rispetto ai prodotti Apple, infatti, la concorrenza nel mondo dello streaming legale è spietata (in quello illegale, invece, sono previste nuove multe automatiche). Probabilmente nel corso del tempo la qualità pagherà, ma nel frattempo bisogna fare i conti con le ingenti perdite che la piattaforma sta subendo nel comparto streaming.

Martina Di Paolantonio

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

11 mesi ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

11 mesi ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

11 mesi ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

11 mesi ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

11 mesi ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

11 mesi ago