Mauro Corona, lo avete mai visto da giovane? Un fascino irresistibile

Mauro Corona è uno dei volti più amati, con una carriera incredibile e un certo fascino sul pubblico che lo ha sempre contraddistinto.

Se il tempo ovviamente ha fatto il suo normale corso, va ricordato di quando Corona era giovanissimo e al tempo sfoggiava anche un appeal dal punto di vista estetico degno di nota. Molti non ricorderanno appunto gli esordi e della sua gioventù ma era veramente un uomo dalle molte risorse.

Mauro Corona giovane fascino
Com’era Mauro Corona da giovane/foto IG maurocorona (lavocetorino.it)

Il carattere e la vitalità sicuramente non sono stati scalfiti dal tempo ma l’immagine chiaramente è cambiata quindi è molto particolare e interessante scoprire com’era da ragazzo e cosa faceva. Grazie a uno scatto condiviso proprio da Corona sul suo profilo Instagram i fan possono fare un tuffo nel passato.

Mauro Corona da giovane, fascino irresistibile: la foto

Corona ha sempre intrapreso tantissime attività, se oggi lo vediamo come famoso volto tv al fianco di Bianca Berlinguer con cui ha creato un saldo connubio artistico sul piccolo schermo, nella sua storia c’è di tutto, dallo sport alla letteratura. Per questo è sempre risultato tanto enigmatico quanto particolare e ovviamente molto interessante agli occhi del suo pubblico.

Mauro Corona fascino irresistibile
I primi lavori di Mauro Corona/foto IG maurocorona (lavocetorino.it)

Un uomo che ha opinioni decise e questo sicuramente piace molto a coloro che lo seguono da tempo. Da giovane si è appassionato alla caccia e questo lo ha portato a sviluppare un amore per la montagna. Ha iniziato a lavorare come scultore e ha avuto una certa fama, negli anni settanta ha messo in piedi la sua prima mostra effettiva e da lì è stato un susseguirsi di successi.

Corona è stato anche arrampicatore molto famoso, uno sport che lo ha appassionato e lo ha posto davanti a sfide sensazionali, vincendo anche molte gare importanti. Ha iniziato poi la sua attività nel campo della scrittura, prima sui giornali e poi dedicandosi ai libri, anche in questo caso ha avuto un buon successo di vendite. Poi è arrivata la tv negli ultimi anni, con qualche alto e basso che ha creato però un siparietto veramente particolare con Bianca Berlinguer.

In questo scatto di tanto tempo fa, pubblicato da Corona per ricordare appunto la sua gioventù, i capelli e la barba erano folti e neri, “Un giovanissimo Mauro Corona nel suo studio a Erto quando creava le sculture nel Centro Storico del paese” si legge nella didascalia. Quindi probabilmente era prima degli anni Settanta quando poi ha iniziato la sua vendita e la sua attività di artista ha avuto successo.

Impostazioni privacy