Incidente a Torino, auto dei carabinieri si scontra con un palo della luce

Un’auto dei carabinieri ha avuto la peggio dopo un incidente a Torino, infatti la è finita contro un palo della luce e si è distrutta. Ma cosa è successo?

La situazione è molto delicata e ha creato preoccupazione anche tra i passanti che hanno temuto il peggio assistendo a una scena davvero delicata.

incidente
Incidente macchina carabinieri (LaVoceTorino.it)

Il tutto è avvenuto nella mattinata di domenica 12 maggio, ieri, attorno alle ore 9.00. L’incidente si è verificato a un incrocio regolato da semaforo tra un’auto dei Carabinieri, con a bordo due ufficiali, e una Fiat 500L dove c’erano altrettante persone, rispettivamente padre e figlio. I quattro sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria ma senza gravi conseguenze per fortuna, il più grave era un carabiniere in codice giallo.

Dopo lo scontro l’auto dei carabinieri è finita, involontariamente, contro un palo mentre la Fiat si è fermata al centro della strada. Al momento la dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale e non si sa chi avesse torto e chi ragione. Il comando provinciale ha fatto comunque sapere che non erano in corso attività di inseguimenti e/o polizia giudiziaria. Temporaneamente sono state deviate due linee di trasporto pubblico che passavano proprio in quella zona.

L’incidente a Torino stupisce tutti

L’incidente a Torino si è verificato per la precisione in Corso Umbria, un episodio che ha lasciato tutti senza parole e creato grande preoccupazione. Subito dopo l’impatto, infatti, foto di passanti sono diventate virali sui social network con qualcuno che si è addirittura prodigato a fare ipotesi azzardate sulla condizione di salute dei coinvolti nell’incidente.

Quello che è più importante però è che nessuno dei presenti si sia trovato a vivere un vero e proprio dramma fisico, non ci sono morti e nemmeno feriti gravi. Nonostante questo sarà decisamente di rilevanza capire le dinamiche di quanto successo.

incidente a torino
Cosa accade alla macchina dei carabinieri? (LaVoceTorino.it)

Al momento, anche in rispetto dei feriti, non sono state avanzate dichiarazioni ufficiali anche se appare logico che presto si verrà a sapere come è avvenuto questo incidente. Di certo le conseguenze dell’impatto sul palo dell’auto dei carabinieri fa ben capire che questo problema era tutt’altro che prevedibile sotto ogni punto di vista.

La sicurezza sulle strade italiane continua a rappresentare un bel punto di domanda che in molti si chiedono e cercano di analizzare da vicino. Vedremo quali saranno gli interventi delle forze dell’ordine in merito.

Impostazioni privacy