Pippo Baudo, adesso esce fuori tutta la verità: costretto a sopravvivere con una modesta pensione

Pippo Baudo, scoperta la verità sulla sua pensione; quello che è successo è davvero orribile, i dettagli della vicenda.

Uno degli uomini che hanno cambiato la televisione italiana di tutti i tempi venendo preso come esempio dalle generazioni attuali che si avvicinano al mondo della conduzione è proprio lui, il grandissimo Pippo Baudo. Il pubblico ha avuto modo di rivederlo alla vigilia dei 70 anni della televisione italiana e ricorda ogni attimo della sua preziosa carriera. Quello che non si sa, però, è un dettaglio venuto fuori solo ora sulla sua pensione: andiamo a scoprirlo insieme.

pippo baudo verità
Pippo Baudo verità improvvisa- credit ansa- lavoceditorino.it

Si può dire che le personalità come Pippo Baudo sono state preziosissime per la televisione italiana, perché sono state in  grado di fornire al telespettatore la giusta spensieratezza mixata al periodo in cui si trovavano. Il sogno di Pippo Baudo, infatti, sin da ragazzino era quello d fare il conduttore tanto che , conduce Miss Sicilia e, all’alba torna con un carrettino poco prima della su laurea in giurisprudenza. 

Baudo è stato un dei più bravi conduttori italiani e ha portato il varietà alla portata di tutti. Tra i programmi che l’hanno reso punto di riferimento della televisione italiana vi sono Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

Inoltre, Baudo è ricordato per aver condotto moltissimi Festival di Sanremo e, come rivelato dallo stesso Amadeus nella trasmissione dei 70 anni dedicati alla Rai, è stato proprio Pippo a dare i giusti consigli per affrontare l Festival in maniera spensierata, professionale e con la giusta dose di allegria.

Pippo Baudo, dramma improvviso: ecco cosa è stato scoperto

Nonostante Pippo Baudo sia uno degli uomini più importanti della televisione italiana di tutti i tempi, qualcosa ancora non quadra circa la sua pensione. Negli ultimi tempi, però, le conduzioni affidate a Pippo Baudo sono quasi tutte sparite e in molti si sono chiesti quale fosse il motivo.

pippo baudo verità
Pippo Baudo verità sulla pensione- credit ansa- lavoceditorino.it

Il noto presentatore ha dovuto lasciare la conduzione  per l’avanzare dell’età e soprattutto una grave malattia, e per alcune cure pesanti che dovette affrontare e che non gli permettevano di vivere la conduzione in maniera serena.

Qualche tempo fa, come riporta il corriere della città, proprio Orietta Berti avrebbe affermato che Pippo Baudo percepirebbe una pensione del tutto minima; pare che, a detta della Berti, Pippo percepisce 900 euro al mese, cifra tra l’altro uguale a quella della cantante. 

Ma sarà davvero così? Pare che, l’uomo non sarebbe andato in difficoltà per i vari risparmi messi da parte nel corso degli anni.

Impostazioni privacy