Carta d’imbarco sul cellulare? Non è ammessa in tutti gli aeroporti. Controlla bene prima di partire

Vi sarebbe un aeroporto che non ammetterebbe la carta di imbarco, mostrata tramite cellulare. Ecco di quale si tratterebbe.

La carta di imbarco per un volo è uno strumento che è necessario avere obbligatoriamente con sé, per poter prendere un aereo.

Carta imbarco sul cellulare, in questi aeroporti non è consentita
Carta imbarco sul cellulare, in questi aeroporti non è ammessa-lavocetorino.it

Essa contiene tutte le informazioni come quelle che identificano il viaggiatore, il numero di volo, l’orario, la data di partenza, il numero di posto a sedere, il numero del gate. È uno strumento fondamentale per i controlli in aeroporto, e senza di essa, non si può prendere alcun aereo.

Oggigiorno, con la tecnologia all’avanguardia e i documenti che diventano sempre più digitali, si usa il cellulare per eseguire prenotazioni, pagamenti, shopping e il tutto con un semplice click. È davvero tutto molto semplice, e questo vale anche per imbarcarsi in aereo.

La gran parte dei viaggiatori esibiscono la carta di imbarco tramite telefono, e questo è conveniente, perché averla sullo smartphone, è un modo perfetto per non dimenticarla. Tuttavia, non è sempre ammessa come procedura per imbarcarsi su un volo. Ryanair, compagnia aerea che si avvale di questa procedura, come altre compagnie, avrebbe fatto sapere che c’è un aeroporto che non accetterebbe che si mostri la carta d’imbarco tramite cellulare ma solo cartacea, altrimenti non si potrà prendere il volo.

Carta di imbarco sul cellulare: l’aeroporto in cui non sarebbe ammessa

La carta di imbarco mostrata tramite cellulare, quindi, non sarebbe accettata in tutti i Paesi, secondo il sito web ufficiale di Ryanair.

Carta di imbarco sul cellulare, dove non è ammessa
Carta di imbarco sul cellulare, dove non è consentita-lavocetorino.it

Nello specifico, non sarebbe ammessa in Marocco. Come spiega il sito di Ryanair, se si parte da un aeroporto del Marocco, non sarà ammessa una carta di imbarco digitale. È necessario, infatti, avere una carta di imbarco cartacea, che si dovrà portare con sé al check-in dell’aeroporto marocchino, altrimenti si potrebbe non prendere il volo.

Quando si viaggia, dunque, è molto importante sapere quali sono le abitudini, le leggi e le disposizioni di un Paese estero, in modo da non incorrere in situazioni incresciose che possano rendere più complesso il viaggio.

Oggigiorno, grazie all’avvento di Internet, restare informati e soprattutto aggiornati su certe cose è molto semplice, perché tutto a portata di click. Ergo, ogni volta che decidete di partire per una destinazione, cercate di assicurarvi anche che sia possibile portare con sé la sola carta di imbarco digitale.

Impostazioni privacy