Mediaset, colpo grosso: il conduttore più importante della Rai si è fatto convincere da Pier Silvio

Secondo le ultime indiscrezioni, l’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, potrebbe riuscire a strappare un ‘sì’ dalle labbra del conduttore.

È un periodo di grandi cambiamenti per le emittenti televisive, questo è fuori di dubbio. Il passaggio di Amadeus dalla Rai al gruppo Discovery ha calamitato l’attenzione dei telespettatori nelle ultime settimane ma potrebbe non essere l’unico pezzo da novanta a lasciare. Pare infatti che l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, abbia messo gli occhi su uno dei conduttori più amati del palinsesto di Viale Mazzini.

Mediaset pronta a strapparlo alla Rai, il conduttore riflette
L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, potrebbe presto fare un’offerta per il conduttore – lavocetorino.it (fonte foto ANSA)

Per convincerlo avrebbe intenzione di farsi aiutare da niente meno che Maria De Filippi, insomma non proprio una qualunque. È questa l’indiscrezione che sta circolando con insistenza negli ultimi giorni, pare che lo scenario non sia così lontano dal realizzarsi. Come riporta la redazione del settimanale NuovoTv, presto da Cologno Monzese potrebbero avviare i contatti, avanzando la propria proposta per la prossima stagione.

Stefano De Martino torna a Mediaset? La notizia sorprende i vertici Rai

Per riportarlo in Mediaset le proverà proprio tutte, secondo la redazione di NuovoTv. L’amministratore delegato dell’emittente, Pier Silvio Berlusconi, vuole convincere Stefano De Martino a tornare e per farlo si affiderà a una colonna portante del palinsesto di Canale 5 ovvero Maria De Filippi. Potrebbe essere lei la chiave per strappare un ‘sì’ dalle sue labbra, lei che di fatto lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo attraverso Amici.

Stefano De Martino torna a Mediaset? Le indiscrezioni
Stefano De Martino è tornato al timone di Stasera tutto è possibile, la decima edizione procede a gonfie vele – lavocetorino.it (Fonte foto ANSA)

Tra i corridoi di Cologno Monzese la voce circola ormai da tempo ma pare che questa volta il Biscione faccia sul serio. Sul piatto per il 34enne ci sarebbe la conduzione di Striscia la Notizia, con Antonio Ricci che starebbe cercando un nuovo volto per il suo telegiornale satirico. E non solo, perché pare che si stia anche riflettendo sulla possibilità di metterlo al timone di un game show simile ad Affari tuoi – non è da escludere che Mediaset provi ad acquistare il format direttamente da Endemol.

Almeno per il momento si tratta di ipotesi e supposizioni, non resta altro da fare che attendere per scoprire quale sarà il suo futuro. Lui intanto si gode l’ottimo seguito che sta riscontrando con Stasera tutto è possibile, la decima edizione è partita lo scorso 1 aprile.

Impostazioni privacy