Dramma ad Affari Tuoi: “Un miracolo”, lacrime in studio: la reazione di Amadeus

Lacrime in studio ad Affari Tuoi e c’è chi ha parlato di miracolo: il dramma in puntata e la reazione di Amadeus.

Il 14 maggio è andata in onda una nuova avvincente puntata del game show di Rai1 Affari Tuoi. Protagonisti della puntata sono stati una coppia del Veneto che ha commosso tutti con la loro storia. 

Affari Tuoi: dramma in puntata
Dramma in puntata ad Affari Tuoi, lacrime in studio per tutti (raiplay) – lavocetorino.it

Dietro il numero di un pacco che poi hanno preso, il 16, c’era una storia di sofferenza e dolore ma anche ricca di speranza e gioia per quanti si sono trovati accumunati con il destino di Marco e Francesca, marito e moglie.

Lacrime in studio ad Affari Tuoi, un vero e proprio miracolo: la reazione di Amadeus

Marco, il concorrente proveniente dal Veneto, ha giocato la sua partita ad Affari Tuoi accompagnato dalla moglie Francesca. L’epilogo della serata è stato agrodolce poiché, a causa di un cambio all’ultimo, i due hanno portato a casa meno di quanto sperato. 

Affari Tuoi: il racconto commovente dei concorrenti
Il racconto commovente dei concorrenti di Affari Tuoi (raiplay) – lavocetorino.it

Ci sono stati tanti momenti emozionanti durante la partita con scelte coraggiose ed importanti. Marco e Francesca hanno però commosso tutti con il racconto personale legato al pacco numero 16, quello su cui hanno deciso di puntare tutto. Fin dai primi tiri avevano eliminato per lo più pacchi azzurri, mantenendo sul tabellone somme alte tra cui i 100.000, 200.000 e 300.000 euro.

La prima offerta del dottore è stata di 47.000 euro che però hanno rifiutato. Al primo cambio pacco, Marco ha effettuato lo switch, scegliendo il pacco numero 16 e lasciando il numero 18. Subito dopo sono stati eliminati alcuni pacchi importanti come 300.000 euro e 10.000 euro. Il dottore ha così offerto meno di prima ovvero 35.000 euro ma la coppia ha sempre deciso di rifiutare.

Erano rimasti in gioco due pacchi azzurri da 75 e 500 euro, e tre pacchi rossi da 50.000, 100.000 e 200.000 euro. Marco e Francesca hanno deciso di aprire il pacco numero 18, quello che fino a poco prima avevano vicino a loro, scoprendo amaramente che conteneva ben 100.000 euro. In gioco erano rimasti i 200.000 euro e i 50.000 euro, insieme ai due pacchi azzurri.

Dopo aver eliminato il pacco da 75 euro, il dottore ha offerto 47.000 euro che Marco, dopo aver fatto l’impavido per tutta la partita, ha deciso di accettare. Amadeus ha sottolineato come la partita della coppia fosse stata perfetta, aggiungendo: Tua moglie ha sempre avuto la scintilla nel portarti in una direzione che si è rivelata buona. Francesca, tu avresti continuato, come avresti giocato ora?

A quel punto la donna ha raccontato la storia dietro col pacco numero 16 spiegando che era il numero della culla della terapia intensiva neonatale di loro figlio Emanuele, nato 1 anno e mezzo fa con gravi problemi di salute ma fortunatamente guarito. “Il numero 16 è il numero di nostro figlio. Quando è nato non è stato bene, ci sono stati problemi importanti, è un miracolo che sia qui. Era il bimbo della culla numero 16 in terapia intensiva e io venivo sempre chiamata ‘la mamma del bimbo numero 16’. Da quella culla è uscito, oggi sta benissimo, però questo è il numero della sua rinascita”.

Aperto il pacco numero 16, al suo interno c’erano solo 500 euro quindi la coppia ha fatto bene ad accettare i 47.000 euro offerti dal dottore. 

Impostazioni privacy