Nuova funzione di Instagram, vi terrà incollati allo smartphone: ecco come attivarla subito

La nuova funzione di Instagram vi terrà incollati allo schermo: non dovete perdervela per nessun motivo. Cosa aggiunge di nuovo?

Tenersi aggiornati sugli sviluppi delle proprie applicazioni è importante. Possono aggiungere delle funzioni spettacolari e che cambiano in fretta l’esperienza d’uso. Ecco perché non bisogna dimenticarsi di scaricare gli aggiornamenti quando vengono rilasciati. Soprattutto se le premesse sono piuttosto alte. In questo caso pare che fra le app da aggiornare ci sia Instagram. Ha una nuova funzione da mostrarci.

Aggiunta una nuova funzione su Instagram
Cosa aggiunge la nuova funzione di Instagram? (Foto: Web 365 Srl)

Ma di che si tratta di preciso? Ormai è da un po’ di tempo che Instagram sta ricevendo degli update costanti. Meta si sta occupando di migliorare tutti i suoi servizi giorno dopo giorno. E di questo passo ci riuscirà senza problemi dato che le funzioni rilasciate sono spettacolari. Adesso l’obiettivo del social network, che è fra i più usati al mondo, sarà quello di coinvolgere di più gli utenti. E per farlo ha pensato ad una strategia precisa.

Arriva una nuova funzione su Instagram: ecco in che modo cambierà

Instagram aggiungerà ben quattro nuovi sticker per migliorare le Storie. Questi adesivi sono disponibili in tutto il mondo e permetteranno di cambiare le interazioni con i propri iscritti. Lo sticker “Rivela“, per esempio, consente di pubblicare una Storia nascosta ai soli seguaci. Per poterla visualizzare sarà necessario scrivere un messaggio privato all’utente stesso. E può essere una bella idea per chi vuole mettere dell’hype ai propri followers.

Aggiunta una nuova funzione su Instagram
Arriva una nuova funzione su Instagram (Foto: Pixabay) – Lavocetorino.it

Poi troviamo lo sticker “Motivi“, utile per rendere qualsiasi foto una Polaroid da visualizzare scuotendo il dispositivo. Dopodiché troviamo “Ritagli” per personalizzare le immagini e “Tocca a te musicale” per la condivisione dei brani preferiti. Questi sticker sono molto semplici da usare oltretutto. Basta creare una nuova storia, toccare sull’icona dell’adesivo e scegliere fra quelli disponibili. Per ora sono quattro, ma è probabile che aumenteranno.

L’aggiornamento di Instagram è stato già rilasciato. Tuttavia ci vorrà ancora un po’ di tempo affinché arrivi pure nel nostro territorio. Vi suggeriamo di attendere e poi di installare l’update. Ne vale la pena dato che quello che è stato aggiunto è molto divertente. Potrebbe rendere Instagram decisamente più immersivo di prima. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda il prossimo update. Tenetevi informati per non perdere le prossime novità al riguardo. Meta riesce a stupirci ogni volta che rilascia una funzione.

Impostazioni privacy