Inzaghi è stato chiaro con la dirigenza dell’Inter: vuole assolutamente questo calciatore

Il tecnico fresco di scudetto punta diritto su questo giocatore e non ne ha fatto mistero con i dirigenti dell’Inter. 

Col pareggio in casa con la Lazio l’Inter si è congedata davanti ai propri tifosi nella stagione che ha visto la Beneamata cucirsi sul petto lo scudetto della seconda stella. Solo la Juventus ha impensierito nella prima parte della stagione i ragazzi di Inzaghi che nel girone di ritorno hanno spiccato il volo stradominando le squadre avversarie.

Simone Inzaghi vuole assolutamente questo calciatore
Simone Inzaghi ha un chiaro nome in mente per rinforzare la rosa (Foto Ansa) – lavocetorino.it

Le statistiche la dicono lunga sulla supremazia dell’Inter, che può vantare il migliore attacco (87 gol fatti) e la miglior difesa (appena 20 reti subite finora) della Serie A e ha in Lautaro Martinez il capocannoniere del campionato. Archiviata da tempo la pratica scudetto, Inzaghi e la dirigenza hanno cominciato a pianificare la prossima stagione.

L’obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente un organico che in Italia ha dimostrato di non avere rivali. Per puntare al colpo grosso in Europa, quello appena sfiorato un anno fa col Manchester City di Guardiola: la Champions League. Per questo il Mister piacentino ha chiesto alla società questo calciatore.

Inzaghi vuole assolutamente questo calciatore per l’Inter

I nerazzurri si sono portati avanti da tempo mettendo uno Zielinski nel motore del centrocampo e un Taremi in quello dell’attacco. Ma per affrontare la Champions servirà un altro giocatore all’altezza nel reparto offensivo. E il nome su cui punta Inzaghi è quello di Albert Gudmundsson del Genoa.

Ecco qual è il calciatore che Inzaghi vuole a tutti i costi all'Inter
Albert Gudmundsson del Genoa: è lui il “piano A” di Simone Inzaghi (Foto Ansa) – lavocetorino.it

L’islandese quest’anno si è definitivamente consacrato con la maglia del Grifone. Finora sono 16 i gol stagionali messi a segno, senza contare le doti messe in mostra come assist-man. Grazie al suo baricentro basso e alla sua abilità negli spazi stretti Gudmundsson rappresenterebbe quella soluzione tutta estro e fantasia che manca nello scacchiere nerazzurro.

A quasi 27 anni il centrocampista offensivo nato a Reykjavík sembra pronto per il grande salto in una big della Serie A. Su di lui oltre ai nerazzurri ci sono Juventus e Napoli, ma non solo. Secondo Calciomercato. com Gudmundsson è il “piano A” di Simone Inzaghi che appare intenzionato a chiedere un piccolo sacrificio alla dirigenza pur di vederlo vestito di nerazzurro.

La formidabile ThuLa e Taremi sono delle certezze in attacco. Ma per dare l’assalto all’Europa Inzaghi sa bene che serve un’altra punta di livello in grado di dare il cambio alla coppia di titolarissimi Lautaro-Thuram che quest’anno ha praticamente portato da sola il peso dell’attacco. Per far partire Gudmundsson il Genoa chiede circa 30 milioni di euro, cifra elevata che però potrebbe abbassarsi, dicono le indiscrezioni, in presenza di contropartite tecniche di valore.

Impostazioni privacy