Marco Liorni messo da parte: ecco chi arriva al suo posto in Rai

Cambio di guardia nel panorama televisivo italiano: Marco Liorni, volto amato de L’Eredità, lascia spazio a nuovi protagonisti.

È fresca di poche ore fa la notizia che sta già scuotendo gli animi degli appassionati del piccolo schermo: Italia Si, dopo un’epopea di oltre sei anni, si appresta a salutare definitivamente il palinsesto di Rai1 nella prossima stagione. Il sabato pomeriggio del primo canale nazionale si prepara così a un’onda di novità e cambiamenti. La decisione di porre fine al viaggio di Italia Si è stata presa da Rai a seguito dell’impegno instancabile di Marco Liorni, il volto onnipresente che incanta il pubblico con L’Eredità sette giorni su sette.

Addio a Marco Liorni
Marco Liorni sostituito: scopri il nuovo conduttore di Rai1 (credit Ansa) -Lavocetorino.it

Un successo travolgente che, naturalmente, sarà rinnovato anche il prossimo anno, visto il suo straordinario appeal. Mentre i rumors circolano riguardo a un nuovo programma che prenderà il testimone nel pomeriggio del sabato su Rai1, con una fascia oraria compresa tra le 17:00 e le 18:45, la curiosità sale alle stelle senza rivelare, però, il nome del prossimo conduttore o conduttrice.

Chi sostituirà Marco Liorni?

Tuttavia, fonti vicine al mondo televisivo hanno indicato Giorgia Cardinaletti come la giornalista di punta per prendere le redini del nuovo show. La Cardinaletti, noto volto del TG1, incarna da anni la credibilità e la professionalità della televisione pubblica italiana. Sebbene ancora manchi l’ufficialità, il suo nome galleggia in cima alla lista dei probabili conduttori, pronti a sfidare il consolidato Verissimo di Silvia Toffanin, da vent’anni regina incontrastata degli ascolti nel medesimo slot. Per scoprire se davvero Giorgia Cardinaletti guiderà il nuovo programma, bisognerà pazientare fino alla presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali, prevista all’inizio dell’estate.

Nuova voce per il sabato pomeriggio
Marco Liorni diretto verso nuovi orizzonti: ecco il suo successore (credit Raiplay) – Lavocetorino.it

Quanto al contenuto del programma, si vocifera che sarà incentrato sull’attualità e la cronaca, promettendo di essere una sorta di weekend de La vita in diretta, ma con il prestigioso marchio del TG1. Cambiando argomento, la domanda su tutti è: cosa riserva il futuro per Marco Liorni? È ancora un mistero se affiancherà nuove sfide alla conduzione de L’Eredità nella prossima stagione.

C’è chi ipotizza che il vuoto lasciato dall’assenza di Amadeus potrebbe aprirgli le porte a nuovi progetti, magari un ruolo di primo piano nella conduzione de L’anno che verrà. Tuttavia, sono solo speculazioni che alimentano il fervore dei fan. Sempre sul fronte de L’Eredità, si vocifera che il programma partirà in anticipo rispetto alla stagione precedente, con il debutto previsto già per i primi di novembre anziché per gennaio, come avvenuto quest’anno. Un’anticipazione che accende ulteriormente l’attesa e la curiosità del pubblico.

Impostazioni privacy