Juve, offerta record per un centrocampista: lo vuole a tutti i costi

La Juve fa sul serio ed inizia a muoversi sul mercato. Dopo quello che può essere considerato un anno di transizione, il progetto con il nuovo allenatore, il cui annuncio deve solo essere formalizzato, inizia a prendere forma e Giuntoli è chiamato in queste settimane a plasmare la Juventus del futuro.

Non ci sono dubbi, la Juventus ha iniziato una rifondazione, un nuovo ciclo che, già dalla prossima stagione, dovrà riportarla ai lustri di qualche anno fa. La stagione si conclude come da copione, con la Juventus che torna in Champions League chiudendo al terzo posto (aspettando l’Atalanta) in campionato e vindendo un trofe: la Coppa Italia.

Giuntoli Juve
Giuntoli è pronto all’assalto totale per questo centrocampista – lavocetorino.it

La rifondazione, però, è d’obbligo per una società che vuole rimettere i conti a posto tornando ad essere una delle squadre più forti al mondo. La pandemia covid è ormai alle spalle e qualche sbaglio societario del passato è pronto per essere corretto. Con queste prerogative nascerà la prossima Juventus. Jhon Elkan ha le idee chiare e le sta mettendo in atto piazzando tutti gli uomin giusti al posto giusto.

Primo tra questi sicuramente Giuntoli che, in accordo con l’allenatore in pectore Thiago Motta, sta già provando a chiudere colpi di mercato importanti per gettare le basi di un nuovo ciclo vincente. Non bisogna dimenticare che solo qualche anno fa la Juventus era quella del record dei nove scudetti di fila, uno di quei record che difficilmente potrà essere uguagliato e battuto. La Juventus, proprio per il nome che porta, per la sua tradizione, per quei colori, però, è, ovviamente chiamata a provarci.

Juve assalto totale al centrocampista olandese

Per questo nelle ultime ore c’è un vero e proprio assalto per un centrocampista che Giuntoli e Thiago Motta vogliono ad ogni costo. Il centrocampo, tra l’altro, a detta di tutti, esperti e tifosi, è il settore del campo dove più ha sofferto la squadra bianconera quest’anno. Il ritorno di Fagioli in grande spolvero, tra l’altro, convocato anche in nazionale fa ben sperare, a questo, però, Giuntoli vuole assestare uno di quei colpi che fanno male che si fanno sentire.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners centrocampista olandese in forza all’Atalanta nel mirino della Juve – lavocetorino.it

L’assalto al calciatore è totale si offre, infatti, alla società attuale una cifra da capogiro alla quale vengono inserite anche contropartite tecniche. Si parla di 40 milioni di euro, arrivati già nelle ultime ore a 45 più un paio di contropartite tecniche con uno o due giovani già affermati da inserire nella trattativa. Stiamo parlando, ovviamente, del centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners.

Pur di avere il centrocampista olandese la Juventus è pronta a sacrificare uno dei suoi gioielli. Oltre ad un ulteriore sforzo economico, infatti, nella trattativa potrebbero entrare giovani quali uno Matias Soulé, Dean Huijsen, Samuel Iling o Joseph Nonge. Calciatori il cui valore attuale si aggira intorno ai 30 milioni di Soulè ai 10 di Nonge. A fare la differenza, ovviamente, nelle prossime ore sarà anche la volontà del calciatore. Quando la Juventus chiama, del resto, resistere è complicato per qualsiai calciatore.

Impostazioni privacy