Sanremo, c’è già il dopo Carlo Conti: chi lo sostituirà, nome importantissimo

La prossima edizione del Festival è ancora ad uno stato embrionale e c’è già chi pensa al dopo Carlo Conti. Le ultime voci parlano di un ritorno sconvolgente all’Ariston. 

Il noto ed amatissimo personaggio TV ha lanciato l’esca. Ci sarà da capire se chi di dovere abboccherà. Se così fosse sarebbe davvero un gran bel colpaccio per entrambi visto che il personaggio in questione è sulla cresta dell’onda da ben 45 anni!

Sanremo Carlo Conti
Su Sanremo 2025 non si sa ancora nulla ma già si ipotizza il nome del conduttore che arriverà dopo il biennio Conti

E, tra l’altro, questo personaggio non ha risparmiato una piccola frecciatina all’ormai ex punta di diamante della RAI Amadeus. E, come sempre, Sanremo fa parlare di se tutto l’anno non soltanto durante la settimana del Festival!

Cambio della guardia

Con la messa in onda dell’ultima puntata di Affari Tuoi l’era di Amadeus in RAI è ufficialmente finita. Ma già da giorni sappiamo chi andrà a sostituirlo. Si tratta di ben due persone! Un conduttore della nuova generazione ed uno con una sua consolidata storia alle spalle.

Stiamo parlando di Stefano De Martino che prenderà il posto di Amadeus ad Affari Tuoi (e quasi sicuramente a I Soliti Ignoti) e di Carlo Conti che erediterà il gran carrozzone del Festival di Sanremo. Solo il tempo ci dirà se il pubblico gradirà o meno questo cambio della guardia ma la notizia del giorno è un’altra.

E per il dopo Conti?

L’edizione 2025 del Festival di Sanremo non è ancora neanche alla fase embrionale che c’è già chi pensa al dopo Carlo Conti. Del resto il conduttore ha un vincolo biennale e quindi fin da ora bisogna già pensare a chi arriverà dopo di lui. Recentemente si è saputo che, tra le clausole del faraonico contratto che Stefano De Martino ha appena firmato con la RAI, c’è anche l’opzione Sanremo ma, a quanto pare, ci potrebbe essere anche qualcun altro a contendersi il posto che fu di Amadeus.

Bonolis sostituto?

Chiariamo subito: é solo una suggestione! Più che altro un desiderio e una piccola esca messa strategicamente in acqua in attesa che qualche dirigente RAI abbocchi.

Che sia Paolo Bonolis a succedere a Carlo Conti alla conduzione di Sanremo?

Paolo Bonolis ha espresso, durante un’intervista a Repubblica, il suo desiderio di concludere la sua carriera presentando per l’ultima volta il Festival di Sanremo.

Non è mancata, durante l’intervista, una frecciatina ad Amadeus e al suo Sanremo: “mi é piaciuta la risposta che Carlo (Conti n.d.r.) ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non fare il 74% di share: non lo farò perché non chiuderò mai alle 3 di notte!”.

Impostazioni privacy