Mara Venier dice addio alla tv? Ormai non ci sono più dubbi, la dichiarazione

Un annuncio che in pochi si aspettavano perché lei è “la signora della domenica della Rai”. Eppure, è stata lei a parlare all’ultima puntata di “Domenica IN”.

Parole che hanno colpito davvero tutti tanto da lasciare stupefatti tutti coloro che stavano assistendo alla trasmissione. Ma perché Mara Venier ha detto questo? Veramente nessuno s’aspettava ciò che ha detto. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Mara Venier lascia domenica in
Mara Venier

La sua ultima conduzione al programma contenitore domenicale della Rai? Un addio ufficiale oppure no? Cerchiamo di capire.

Mara Venier lascia?

Quell’annuncio che nessuno s’aspettava arrivasse, eppure c’è stato. La “signora della domenica della Rai”, Mara Venier ha deciso: quella del prossimo anno, sarà la sua ultima conduzione al programma contenitore della domenica pomeriggio di Rai1. Possibile? Purtroppo sì, ed è stata lei stessa ad annunciarlo.

In un’intervista al programma “Tg1 Mattina Estate”, la Mara nazionale ha spiegato il perché di questa sua decisione, presa anche con un pizzico di nostalgia e dolore, perché lascia una delle sue più importanti creature, che ha visto nascere e crescere, nonché modellarsi con le sue stesse mani, secondo le idee che la stessa Venier ha portato avanti in questi anni.

C’è anche un’altra particolarità: in un’intervista al quotidiano “Il Messaggero”, la Venier aveva anche affermato che, questa che si è appena conclusa, è stata “la peggiore edizione di tutte quelle fatte fino a qui”. Parole che fanno riflettere e ciò che serve ai suoi fans è cercare di capire perché Mara ha preso questa drastica decisione.

Mara Venier lascia domenica in
L’annuncio di Mara Venier

Ecco il perché della sua decisione

Vorrei che la prossima ‘Domenica In’ sia all’insegna della condivisione. Sicuramente sarà il mio ultimo anno. Non è che posso arrivare con il bastone. Lo dico sempre ma questa volta sarà così” – sono state le parole dette al Tg1. Decisione presa ed irrevocabile? I tantissimi che l’hanno seguita nel corso di questi anni sperano che non sia così, ma a quanto pare nessuno smuoverà Mara da quanto scelto.

Davvero la sua ultima Domenica In è stata così “catastrofica”? Davvero gli ascolti sono stati bassi, o c’è altro che bolle in pentola per la conduttrice Rai? In realtà, la Venier ha fatto un bilancio di questa ultima edizione del programma è tante sono state le vicende che l’hanno segnata: dal caso di Ghali, al comunicato stampa pro Israele che la Venier stessa, ammette di aver letto poiché ne ignorava completamente il contenuto.

16 stagioni di fila condotte del programma e la necessità di trasformarlo radicalmente, almeno in quella che sarà la sua ultima edizione alla conduzione. Ed è la stessa Mara a dichiararlo: “Sento il desiderio di non essere più sola, mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri. Spero di trovare le persone giuste” – ha concluso.

Impostazioni privacy