Vacanze estive, questi 5 siti web possono farti risparmiare una fortuna ma pochi lo sanno

Le vacanze estive si avvicinano e, con esse, anche la voglia di prenotare e partire. Ma, ecco che qui si entra in un vortice dal quale, non tutti, sempre riusciamo ad uscire.

Prenotare sul web o in agenzia? Dove si risparmi di più? Dove riusciamo a trovare la vera convenienza? Tantissime le domande che ci assillano in questo periodo e alle quali è necessario dare una risposta e trovare una soluzione. Vediamo insieme come.

Vacanze
Alcuni Siti web fanno risparmia re veramente

Non solo scegliere il luogo dove andare ma anche come arrivarci. Che sia la propria auto, il treno o il volo, è necessario capire bene dove e come poter risparmiare. Facciamo, quindi, ben attenzione a cosa stiamo prenotando.

Viaggiare in aereo diventa facile e semplice

Prenotare un viaggio o, semplicemente, le proprie vacanze estive, per alcuni, può essere la cosa più difficile al mondo. Ma siamo sicuri che è davvero così? Certo, per chi non è esperto, perdersi nel mare di internet, quanto anche dei siti web che offrono viaggi low cost, in alcuni casi anche senza garanzie, è davvero semplice.

Cosa fare allora per riuscire a partire senza, dall’altro lato, “intossicarsi”? La cosa più facile è, ovviamente, affidarsi a personale specializzato o, comunque, non approdare e prenotare sul primo sito che si incontra. Ci sono delle app, anche, apposite che possono aiutarci nella scelta del luogo dove andare in vacanza, del mezzo di trasporto…insomma: in molti casi, non siamo lasciati da soli allo sbaraglio.

Che sia il prenotare un appartamento o un hotel, un volo o un viaggio in treno, la cosa più importante è quella di non farsi letteralmente fregare, ma essere prudenti e non cadere in chi vuole farci risparmiare, ma in realtà poi così non è.

Partiamo da un elemento essenziale: prenotare, ad esempio, il volo. Come si fa? Innanzitutto è necessario capire quali sono gli aeroporti più vicini a noi e non iniziare a spendere i primi soldi solo per arrivare alla prima destinazione. Dall’altro lato, prenotare in largo anticipo sì, ma leggere le offerte più appetibili e giuste.

Vacanze estive, questi 5 siti web possono farti risparmiare una fortuna ma pochi lo sanno
Aereo in volo

Ecco dove prenotare il tuo volo

Dall’altro lato ancora, stipulare un’assicurazione sui voli delle compagnie aeree low cost non è mai particolarmente conveniente, anche non economici, poiché non sempre si può ottenere un rimborso o, nel peggiore dei casi, una cancellazione. C’è anche un altro problema: quello che riguarda i bagagli a mano: ad esempio, sui voli Ryanair, bisogna aggiungere 12€ per tratta.

Detto questo, quali sono i siti sui quali iniziare a navigare e per prenotare? Da Skyscanner (dove si può inserire il volo di partenza, quello di destinazione e il luogo dove viaggiare), a Google Flights (dove è possibile anche vedere il consto e l’andamento dei prezzi dei voli lungo un certo periodo), a Volagratis (che permette di ricercare le tariffe più convenienti e sicure per il viaggio in aereo), a Kayak (dove la ricerca di voli e hotel arriva anche a far risparmiare il massimo).

Per concludere, infine, con Momondo: il meta-motore di ricerca per voli mostra i risultati anche su una pratica mappa e permette di realizzare ricerche flessibili.

Impostazioni privacy