Pino Insegno, arriva un altro ‘premio’: approda in prima serata, cosa condurrà

Il suo nome è gironzolato per tanto tempo in Rai, tanto che in molti lo avevano anche messo in campo per la possibile conduzione del prossimo Festival di Sanremo, prima dell’arrivo di Carlo Conti.

Ma, ora, Pino Insegno è sbarcato ufficialmente su Rai1 alla conduzione dello show del preserale “Reazione a catena”. Stando però ad alcune voci di corridoio, c’è chi prospetta per l’ex comico e doppiatore anche un’altra conduzione.

Pino Insegno, arriva un altro 'premio': approda in prima serata, cosa condurrà
Pino Insegno

Una sorta di vera e propria promozione (o premio, che dir si voglia) per lui. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Un “premio” per Pino Insegno

Più volte, il suo nome, era comparso fra i possibili conduttori, non solo della Rai nazionale ma anche del Festival di Sanremo ma, alla fine, si è virato altrove, portando così al teatro Ariston il ritorno di Carlo Conti. Ma Pino Insegno non si è arreso e, per questa estate, è arrivata per lui la conduzione di “Reazione a Catena”, show del preserale di Rai1.

Ma, a quanto pare, è già nell’aria un ulteriore programma per Insegno. Secondo quanto accennato dal sito Dagsospia, Insegno potrebbe arrivare in prima serata insieme ad un altro attore e grande del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino. Nel pieno del prime time della Rai, ci sarebbe in serbo un programma tutto per lui.

A confermare questa notizia sarebbe stato proprio lo stesso Pino Insegno al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”. Un programma, come lui stesso ha spiegato, non tutto solo ed esclusivamente suo, ma in piena collaborazione con Pannofino. Non si conoscono ancora nel pieno i dettagli, ciò che è certo è che i lavori per questo programma sono partiti e che, a breve, potrebbe già esser accennato qualcosa sull’argomento del programma stesso, quanto anche sul posizionamento nel palinsesto Rai.

Pino Insegno, arriva un altro 'premio': approda in prima serata, cosa condurrà
Pino Insegno e Francesco Pannofino

Un altro programma in arrivo per lui

Lo dicevamo all’inizio: sempre più spesso i rumors avevano fatto girare il nome di Pino Insegno in Rai. Il conduttore, amico della Premier Giorgia Meloni, era stato visto ed indicato come “papabile” dopo che molti altri conduttori (fra i quali Fabio Fazio e, non in ultimo, Amadeus) avevano abbandonato la rete ammiraglia per migrare su Discovery e sul NOVE.

Ora, per Insegno, è arrivata la conduzione di “Reazione a Catena”, dopo che era sfumata la sua possibile conduzione del Festival di Sanremo, passato poi a Carlo Conti. Ora l’attesa, come lui stesso ha confermato, di un altro programma a quattro mani, con Francesco Pannofino.

Di cosa si tratta? Siamo curiosi di vederlo insieme.

Impostazioni privacy